venerdì 12 dicembre 2014

RELAZIONE AL CONVEGNO SU CONSUMISMO SANITARIO AD AREZZO

RELAZIONE AL CONVEGNO SU CONSUMISMO SANITARIO AD AREZZO
Relazione al Convegno sul Consumismo Sanitario. Parlo di "induzione a bisogni"  a fare esami o terapie poco utili o inutili (e talora dannosi) e eesaminon necessari. A patologizzare la salute. La mia relazione è sul "Disease Mongering". Porto come esempio ECG, Nativity e Vitamina K. Lettera al Papa su Nativity.
I veri problemi dei bambini, della famiglia, della società e della professione??? No basta vendere esami e medicine.. Ci stiamo???
Relazione qui:
http://www.slideshare.net/aferrand/consumismo-sanitario-disease-mongering-esmpio-nativity



Nessun commento:

Posta un commento

Latte crudo e formaggi non pastorizzati: il rischio nascosto di una malattia grave (SEU )nei bambini

  Latte crudo e formaggi non pastorizzati: il rischio nascosto della SEU nei bambini Una malattia rara ma grave, quasi sempre evitabile. Cos...