Pagine

giovedì 31 agosto 2017

Autocertificazione per vaccinazioni

Cari Genitori
Entro il 10 settembre si deve portare agli asili Nido e agli Asili il certificato delle vaccinazioni. Stanno arrivando da parte della ASL certificati di "adempienza" alle vaccinazioni ma in alcuni bambini, pur vaccinati, arriva la notizia non sono in regola e che debbono essere vaccinati.
NON agitatevi. E' sufficiente una vostra autocertificazione come da modulo allegato e avete tempo fino al 10 marzo per presentare la documentazione.
Per i bambini che vanno a scuola avete tempo fino al 31 ottobre.
Dall'anno prossimo dovrebbe essere tutto più agevole (speriamo). Evito commenti e non risponderò a commenti ironici o di altro tipo in quanto io, i pediatri e il personale delle ASL si stanno dando da fare a ovviare a una mancanza di programmazione e pianificazione. Evito commenti  su dichiarazioni di ministri (non ci saranno rinvii perché la legge dice che è così e se non si rispetta la legge si va fuori dalla legge...ma chi l'ha fatta la legge??? dei marziani o coloro che opra si affannano o, meglio, fanno affannare tutti per rispettarla?).
In sintesi se avete ricevuto il certificato di "adempienza" basta portarlo all'asilo. Se arriva che non lo siete fate una autocertificazione e avete tempo di mettere tutto in regola entro il 10 marzo.
PS: Oggi varie telefonate per chiedere spiegazioni sul significato di adempienza
Approfondimenti qui: http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/08/29/news/vaccini_milano_lombardia_documenti-174111074/?ref=search




Nessun commento:

Posta un commento