domenica 27 maggio 2018

Primo Soccorso e.. coscienza e altro

Primo Soccorso e.. coscienza e  altro
Ripropongo quanto scritto tempo fa in quanto la risposta più frequente in alcuni asili e scuole alla domanda se il personale ha fatto corsi di Primo soccorso sono:
- Non siamo mEdici
- Chiamiamo il 112
- Siamo a posto con la legge :-(
Il principio è che il primo "Primo Soccorso" è colui/colei che sta vicino e corsi dovrebbero essere fatti da tutti coloro che stanno a contatto dei bambini e non solo.
(A Genova da decenni avevamo un progetto che da 2 anni è stato fermato da ASL e Regione per...razionalizzazione :-( NO COMMENT.).
Domani ne parlerò a Cogoleto in un incontro con le ostetriche.
Qui approfondimenti
in due scuole mi hanno risposto non solo che non è obbligatorio ma una maestra mi ha detto "Ah, se succedesse a me adesso non saprei da che parte cominciare" . Ora io mi domando: ma è possibile che non sia richiesto un requisito del genere? Mi sa dire se davvero le cose stiano in questo modo? E in questo caso a chi mi posso rivolgere per chiedere che vengano fatti dei corsi obbligatori per tutto il personale scolastico?https://ferrandoalberto.blogspot.it/2018/01/domanda-di-mamma-siamo-posto-con-la.html

Nessun commento:

Posta un commento