martedì 27 agosto 2019

Bimbo rischia di morire soffocato dalla banana: salvato per fortuna.

Bimbo rischia di morire soffocato dalla banana: TRAGEDIA EVITATA PER CASO

POSSIBILE CHE I GENITORI NON IMPARINO LA MANOVRA SALVAVITA???

"Il bimbo non respira, sta male. Sempre più male. Ha un principio di soffocamento dopo aver ingerito un pezzo di banana!. 

SCONSIGLIATO MANGIARE MENTRE SI è IN VIAGGIO: ci si ferma per mangiare

Sta in auto con la famiglia, sta andando al Sud per le vacanze e si trova in quel momento lungo la A2 del Mediterraneo all'altezza di Sicignano degli Alburni. I genitori si accorgono di quanto sta avvenendo, si fermano sulla piazzola di sosta. Escono dall'auto, chiamano i soccorsi. 

GIUSTO CHIAMARE I SOCCORSI MA OGNUNO DEVE SAPER FARE LA MANIOVRA ANTISOFFOCAMENTO. 

NESSUN SISTEMA DI PRIMO INTERVENTO (a meno che non sia già sul posto) POTRA' MAI INTERVENIRE IN TEMPO PER SALVARE UNA PERSONA IN ARRESTO CARDIO-RESPIRATORIO DA PIU' DI 5-10 MINUTI

Sono attimi interminabili. Sul posto c'è già la squadra dell'Anas con l'assistente di nucleo Vincenzo Santoriello. Sta arrivando anche una pattuglia della polizia stradale di Sala Consilina. Si blocca il traffico, si predispone l'area per l'eventuale arrivo di un elisoccorso. 

E NESSUNO CHE SAPESSE FARE LA MANOVRA???

Ma in quel momento arriva un angelo, vestito da vigile del fuoco. 


Si tratta di Giovanni Candura, che sta andando a Caltanissetta. Capisce che serve un intervento repentino. E allora mette in atto la manovra di Heimlich. Una prima volta, una seconda e poi... poi il bambino torna a respirare. Grazie a quell'angelo vestito da vigile del fuoco. 

UNA VITA SALVATA GRAZIE A UN COLPO DI FORTUNA
MA TUTTI DEBBONO SAPER FARE LA MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO

Intanto qui trovate filmati e poster: CLICCA QUI 

Nessun commento:

Posta un commento