domenica 8 maggio 2022

AUGURI A TUTTE LE MAMME

AUGURI A TUTTE LE MAMME

Anche se, come pediatra, non riesco a non fare gli auguri anche ai bambini e ai papà e a tutto il gruppo famigliare. 

LA SALUTE DEL BAMBINO DIPENDE DA QUELLA DEI GENITORI E, SOPRATTUTTO NEI PRIMI PERIODI, DA QUELLO DELLA MAMMA. Ancora oggi vedo mamme trascurate e mal-trattate in famiglia e sul lavoro. Solo in questa settimana:

Sul lavoro:

- debbo riprendere prima il lavoro perchè mi hanno fatto capite che altrimenti.....

- mi hanno chiesto scandalizzati: "mica chiederà il permesso per allattare"

Solo questa settimana in famiglia:

- mio marito lavora tanto e non può venire in studio (avevo invitato a un colloquio anche il papà)

- le nonne mi dicono che sbaglio (e qui l'elenco sarebbe molto lungo: ad allattare, a non allattare, debbo fare dieta, debbo essere più rigida, debbo farlo/a piangere, non debbo farlo/a mai piangere, piange perchè sono nervosa io ecc. ecc.)

Ricordo a tutte le mamme (e a chi gli è intorno) che  “LA MAMMA HA SEMPRE RAGIONE” http://ferrandoalberto.blogspot.it/2013/10/la-mamma-ha-sempre-ragione-speciale.html o come diceva Giovanni Bollea nel suo libro : "Le madri non sbagliano mai".  
NON ASCOLTATE: chi pontifica, chi sa tutto con certezza assoluta, chi fa confronti o paragoni, chi dice cosa devi o non devi fare.

Un Caro Augurio non solo per la Festa della mamma ma per tutti i giorni di tutti gli anni alla mamma e a tutta la famiglia.






Nessun commento:

Posta un commento