giovedì 22 settembre 2011

Fermate il mondo voglio scendere


Ma il "problema" non sono i bambini. Non so ora ma quando i miei figli giocavano a calcio alcune partite avevamo una animosità incredibile, soprattutto da parte dei genitori, con risse alche sugli spalti e comportamenti diseducativi da parte degli allenatori. Mi ricordo uno che diceva ai bambini )1011 anni) che i gomiti servono per togliere lo sporco dal corpo dell'avversario. Mi ricordavano il vecchio fil "Rollerball" di James Caan. Pensiamoci con i nostri bambini e lasciamo da parte le nostre mire e ambizioni e che il gioco sia gioco. In alcuni casi dovrebbero giocare senza pubblico, penso.

Pensate comunque ai filmati di paperissima: i filmati dei bambini. In alcuni casi invece di filmare non andreste a prendere il bambino prima che avvenga quello che filmano?? O sono io che non sono al passo con i tempi???? Se è così fermate il mondo voglio scendere,

1 commento:

  1. Tempo fa avevo visto un documentario girato, forse, in Indonesia dove bimbi piccoli di 4 o 5 anni vengono allenati per combattimenti di pugilato.. intorno un giro di scommesse. In mezzo a tanta povertà ed ignoranza i genitori di questi bimbi vedono il fuuro dei loro figli.. Vedendo il filmato pensavo: ma poveri bambini che disgrazia nascere nel terzo mondo.... Ma leggere di quest'orrore anche in Inghilterra mi spiazza e mi avvilisce..
    eppoi la figura del Garante non è poi così urgente??
    Paola

    RispondiElimina