sabato 8 ottobre 2011

Domani al porto Antico, mercoledì alimentazione alla Berio

Cari genitori

Vi ricordo che domani al porto Antico a Genova si svolge in contemporanea a quanto avviene in altre città italiane "La Manovra della Vita" di cui Vi ho già parlato.
Mercoledì 12 ottobre pv dalle 14,30 alle 17,30 parlerò alla Biblioteca Berio, insieme alla dott.ssa Zera e al dott. Conforti di alimentazione ai genitori di bambini di età dai 3 ai 6 anni. La riunione con i genitori (a cui potete partecipare) si ripeterà mercoledì 19 dalle 14,30 alle 17,30 presso il Centro Civico Buranello.
L'iniziativa deriva da una convenzione tra la nostra società scientifica APEL (Ass. pediatri Extraospedalieri liguri: www.apel-pediatri.it) e il Comune di Genova e ha già visto varie giornate di aggiornamento (due giornate gestite dalle Colleghe Ruocco e Bartoli dirette a operatori degli asili del Comune di Genova sulla alimentazione da 0 a 3 anni e 4 giornate gestite da Zera e dal sottoscritto). Al di là dell'aggiornamento queste giornate sono state molto importanti per avviare una collaborazione tra pediatri e scuole. A tal fine è stata creata anche una mailing list per comunicare tra insegnanti e pediatri (scuola@apel-pediatri.it).
Potete visionare le relazioni sul sito www.apel-pediatri.it ma...di persona è un'altra cosa, l'interattività e la discussione e il dialogo sono stati, con gli insegnanti, i momenti più belli.



1 commento:

  1. Salve,
    avevo letto che il 26/27 ottobre ci sarebbe stato un incontro dedicato alle malattie rare e obesità (prader willi, etc...) dedicato ai tecnici della ristorazione. Vorrei sapere dove e quando per poter diffondere nella scuola in cui va mia figlia.
    Grazie, cordiali saluti
    Silvia

    RispondiElimina