sabato 31 dicembre 2011

AUGURI E AIUTIAMOCI AD AIUTARCI: PAROLACCE NEI CARTONI ANIMATI

Cara Genitori e Cari Colleghi
e tutti in indirizzario


Ho appena ricevuto questa "Egregio Dottore, In data odierna (31 -12-2011) durante la programmazione del film cartone animato "Bah humduck! Looney tunes Christmas" andato in onda dalle13,30 su Italia1, sono state più volte pronunciate parole non adatte a bambini e anche parolacce(c....., tonto ecc.). Pensando che lei possa fare la segnalazione meglio di noi, le porgiamo cordiali saluti. Sonja"



Nel fare a tutti gli Auguri di Buon Anno approfitto per segnalarvi quanto una mamma, Sonja, una mamma, mi segnala (vedi sopra). Ora farò, personalmente, la segnalazione alla Autorità Garante della Concorrenza e del mercato (http://www.agcm.it/) invitando Sonja stessa e tutti coloro che hanno assistito alla trasmissione a farlo. Per lo spot della Vodafone ho avuto riscontro positivo (con ricevuta anche via raccomandata RR)

Per quanto esistano sistemi di tutela dell'infanzia a volte ottiene di più il singolo che la struttura per cui, pur confidando nella presa in carico di Istituzioni o altro, invito tutti a comunicare tra noi e a segnalare ad Autorità per il controllo.

L'esistenza della autorità io l'ho appresa da un papà. L'invito è "aiutiamoci ad aiutarci per i nostri bambini". Non deleghiamo solo ad altri e trasformiamo eventi critici in occasioni per dire la nostra , e non solo per mugugnare.

E questo è l'augurio per l'anno nuovo che che faccio a tutti noi. Comunichiamo, parliamo, scriviamo.

Nel nostro piccolo abbiamo vari strumenti che Vi segnalo e risegnalo, tutti gratuiti e autogestiti da pediatri tra cui il sottoscritto:

1) Per i medici il forum APEL (600 medici): forum@apel-pediatri.it collegato al sito http://www.apel-pediatri.org/

2) Per i genitori della pediatria di gruppo: http://www.iltuopediatra.eu/ e http://www.ferrandoalberto.eu/ e le mailing list in indirizzo (1100 famiglie)

3) Su Facebook il gruppo di oltre 1000 iscritti SI AL GARANTE PER L'INFANZIA SI AD UNA SCELTA CONSAPEVOLE E COMPETENTE

4) Sempre su Facebook: Gianni Testino-Per chi alla salute ci tiene veramente! ove parliamo dei danni enormi da alcol e dipendenze (droghe, gioco ecc). Circa 1500 persone



Siamo una piccola grande comunità ma facciamoci sentire singolarmente ricordando che "Anche le formiche nel loro piccolo si...." (e qui mi autocensuro per evitare di dovermi segnalare a qualche Garante :-)




Giro quanto segnalato a Unicef e Garante dell'Infanzia



Buon Anno Nuovo a Tutti



Alberto Ferrando



Nessun commento:

Posta un commento