giovedì 10 maggio 2012

Cari genitori

E' stata una settimana con, fortunatamente, una riduzione delle malattie anche se stanno tornando tanti episodi di vomito e diarrea, mal di gola e malattie dei bambini "minori" (V malattia e malattia mano bocca piedi)  e stanno aumentando le allergie.
Comunque meglio per i bambini che si sono ammalati di meno e anche per me in quanto è stata una settimana intensa di riunioni.
- Mart e mercoledì sera cerimonia del Giuramento medico ai neolaureati ( e traquesti miei "vecchi" pazienti che sono una dimostrazione oggettiva del tempo che passa: li ho visitati da neonati e ora sono medici. Un gran piacere vederli anche se mi sono sentito, anzi c'è decisamente,  qualche anno di più :-(
- Martedì Riunione sul maltrattamento presso il tribunale di genova organizzata dalla Associazione Lighthouse 12 insieme a vari Ordini e Collegi professionali. tema su cui tutti dobbiamo vigilare, purtroppo
- Ieri Conferenza sul Canto e sulla musica (CORO LOLLIPOP) alla Biblioteca De Amicis dove ho avuto il piacere di incontrare anche Roby Carletta
- Domani parlo a un Convegno alla Facoltà di Economia che trovate qui sotto. Tema interessante e che mi permette di risegnalarvi che "i soldi non fanno la felicità" e che dobbiamo iniziare forse a cambiare atteggiamenti finora improntati al consumismo. ma non solo per la crisi ma perchè si è creato un "paradosso del ben-essere": più soldi hai e meno felice sei. Direte che al giorno d'oggi pochi hanno tanti soldi. Vero. Consoliamoci goendo quanto abbiamo.
Comunque sto affrontando questo interessante rapporto tra salute ed economia e di cui potremo parlare. Avevo già segnalato un bel libro sul tema sul blog di Stefano bartolini segnalato e recensito da una mamma.
Ringrazio tutti i genitori e ragazzi che hanno partecipato di persona o mi hanno inviato pareri via mail dandomi suggerimenti e anche chiedendomi consigli
Un Caro Saluto
Alberto Ferrando

Nessun commento:

Posta un commento