domenica 10 giugno 2012

Manovra salvavita

Foto di un incontro, organizzato da tutti i  Rotary del Ponente della Liguria per diffondere la Manovra Salvavita antisoffocamento da corpo estraneo. Conferenza Stampa del 7 giugno 2012 presso il Comune di Varazze. Ferrando e Squicciarini referente Nazionale internazionale della Croce Rossa Itaiana per le manovre salvavita. Lo rivedremo a Genova a settembre al Congresso Nazionale dei pediatri di famiglia della FIMP (Fed. Italiana Medici Pediatri). Ricordo che in Liguria siamo gli unici che spiegano ai gnitori e facciamo anche vedere la manovra antisoffocamento. Da 2 anni questo avviene anche presso gli asili Nido del Comune di genova MA NON IN TUTTI GLI ALTRI E CON I VOSTRI AIUTI DOBBIAMO SENSIBILZZARE TUTTI!!!!! Noi pediatri siamo disponibili a operare gratuitamente per spiegare e far vedere come abbiamo già fatto come Associazione pediatri con il Comune di Genova e con alcune scuole private.
CHIEDETE AL VOSTRO ASILO E SCUOLA SE SONO IN GRADO DI SALVARE UN BAMBINO IN CASO DI INALAZIONE DA  CORPO ESTRANEO (IN GENERE CIBO)
Per ora andate a vedere il sito www.ferrandoalberto.eu e www.apel-pediatri.org ove trovate i nostri filmati e quei di Squicciarini
Alberto Ferrando







Nessun commento:

Posta un commento