mercoledì 26 settembre 2012

Lotta al degrado delle città


Ricevo da una mamma, Pierangela Magioncalda, questa segnalazione come esempio per combattere il degrado della città. Nel frattempo continuiamo a lavorare sul pedibus? (anche con quello che costa la bezina, oltre all'inquinamento e agli incidenti)
Un Caro Saluto
Alberto Ferrando

Cari amici e colleghi,
Mio cugino, Matteo Fontana, mi ha inviato il link ad un video da lui realizzato che vi propongo in quanto ho trovato interessantissimo il tema trattato.
Si tratta di un' intervista a due giovani architetti genovesi, che hanno avuto un'idea tanto semplice quanto geniale: resisi conto della potenzialità dei giardini Baltimora e allo stesso tempo del loro abbandono, hanno pensato di fare qualcosa per combattere il degrado e restituirli alla cittadinanza in modo che bambini, ragazzi e anziani possano usufruire di una cosa tanto preziosa quanto rara in città: uno spazio VERDE!
Auguro a questi ragazzi  ovviamente successo nella loro inizativa e spero che sempre più cittadini decidano di seguire il loro esempio muovendosi attivamente per fare qualcosa di piccolo ma concreto per il benessere di tutti.

link al video:
http://www.youtube.com/watch?v=lQDzBMShq7E&feature=plcp
 
Genova Oggi - Short Cuts. La rivalutazione dei luoghi degradati da parte dei cittadini e delle associazioni locali. La Democrazia dal Basso.
Descrizione
video format: matteo fontana
musica sigla: actiongroup - burn you with my lasers

Nessun commento:

Posta un commento