lunedì 17 dicembre 2012

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE: ANCORA VACCINI DISPONIBILI

Cari genitori
Ricordo che siamo ancora in tempo a fare la vaccinazione antinfluenzale RACCOMANDATA A TUTTI I SOGGETTI A RISCHIO PER PATOLOGIA PER SE STESSI O PER FAMILIARI A RISCHIO (Tra questi i lattanti oltre a soggetti con patologie).
Per questi soggetti ancora disponibili in studio vaccini gratuitamente (sia il vaccino che la somministrazione) in numero limitato. Siete pregati di telefonare in studio allo 0103776394.
Da valutare anche la vaccinazione ai bambini che frequentano asilo nido, asilo e fino ai 6 anni.

PICCO dell'influenza previsto per febbraio. Vi allego comunicato:

I casi di sindrome influenzale segnalati dai medici sentinella della rete Influnet hanno ormai superato i 60mila a settimana. Dal 3 al 9 dicembre sono stati 69.600, 6.100 influenzati in più rispetto alla settimana precedente. 
La fascia d'età più colpita va da zero a 4 anni con 3,97 casi per mille. Nella fascia dai 5 ai 14 anni l'incidenza è di 1,43 casi per mille, dai 15 ai 64 anni di 1,05 per mille e dai 65 anni in poi di 0,4 per mille.
«L'incidenza delle sindromi influenzali è a livello di base - si legge nell'ultimo rapporto Influnet - l'andamento della curva epidemica è paragonabile a quello delle passate stagioni influenzali. Il picco del contagio è previsto per febbraio».
Un Caro Saluto
Alberto Ferrando

Nessun commento:

Posta un commento