domenica 26 maggio 2013

MAMMA SALVA FIGLIO: NOTIZIA APPENA ARRIVATA

E SE NON SAPETE FARE LE MANOVRE (SEMPLICISSIME) CHIEDETE E GUADRDATELE ALMENO SUL SITO WWW.APEL-PEDIATRI.ORG  o sul mio personale:

Gentile Dott. .........,
le racconto brevemente cosa e' accaduto a mio figlio Alessandro di 19 mesi.
Mentre stava mangiando un filetto di orata al forno, all'improvviso si è messo
a piangere, io e mio marito ci siamo avvicinati pensando ad una lisca ma il
bambino all'improvviso ha smesso di piangere ed è diventato tutto rosso in
viso. Mio marito lo ha preso subito in braccio, io lo guardavo pensando ad una
apnea da pianto ma il bambino stava lì con bocca aperta, le braccia protese in
alto diventando sempre più viola in viso.
Questione di pochi secondi durante i quali nella mia testa mi ripetevo
"tranquilla, adesso respira..." ma il bambino diventava sempre più viola!
Mio marito era impietrito, gli ho lanciato uno sguardo e glielo ho strappato
dalle braccia, mi sono inginocchiata a terra ed ho effettuato la manovra che le
sue valide infermiere mi avevano insegnato.
Dopo tre vigorosi colpi il bambino ha sputato un boccone ed ha iniziato a
piangere!
 Non credevo proprio che sarebbe potuto accadere a me!
Quando il bambino ha iniziato a piangere l'ho preso in braccio per coccolarlo,
io e mio marito ci guardavamo solo negli occhi senza riuscire a proferire
parola.
Il mio cuore batteva talmente forte che credevo uscisse dal petto! Ho tremato
vistosamente per un bel po' di tempo!
Quando il mio bimbo si è calmato sono uscita sul terrazzo per respirare un po'
di aria fresca, ho guardato al cielo e ho ringraziato Dio e il Dott. ..........
Se non avessi fatto la lezione sulla manovra non so come avrei reagito!
Con queste poche righe voglio farle giungere il mio GRAZIE  per tutte le sue
valide iniziative e per tutti gli articoli e consigli presenti sul suo sito e
sempre utili a noi mamme!
BUONA NOTTE GENITORI E COMPLIMENTI A VOI E BuonaNotte a tutti.
PS: Non è una nota polemica ma delle centinaia di genitori che vanno a sentire parlare della vaccinazioni quanti sono in grado di fare la manovra salvavita???? POSSIBILE CHE GENITORI NON  TROVINO IL TEMPO ER MEZZ'ORA E POI.... stop IL 5 GIUGNO AL CENRO CIVICO EVENTO OVE VERRà SPIEGATA, LIBERO E GRATUITO

Nessun commento:

Posta un commento