giovedì 30 maggio 2013

VARIE DA VEDERE: FILMATI, RELAZIONI E INCONTRI


Cari Genitori e Insegnanti CHE AVETE PARTECIPATO ALLA LEZIONE SULLE MANOVRE ANTISOFFOCAMENTO e alla lezione di Prevenzione degli incidenti alla Croce Verde.
RICORDO APPUNTAMENTO PER IL 5 GIUGNO ALLE ORE 16 AL CENTRO CIVICO DI QUARTO PER LA MANOVRA DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE:


Invio i link da cui potete scaricare le presentazioni sulla prevenzione degli incidenti, una presentazione su avvelenamenti e come evitarli (con il telefono del centro antiveleni che Vi prego di memorizzare  bene (038224444) e una su incidenti da acqua e fuoco e elettricità e monossido di carbonio













qui i filmati sugli incidenti DA OMISSIONE (ABUSO PER OMISSIONE) DI MISURE DI SICUREZZA:
ANGOSCIANTE:


Ricordo i video per la manovra antisoffocamento  sul sito www.apel-pediatri.org (in prima pagina)


19 MAGGIO 2013:
BASTA CON QUESTA STRAGE DI BAMBINI DI CUI TUTTI, IN QUALCHE MODO,  SIAMO RESPONSABILI: soffocamento e incidenti auto  FOTO E FILMATI SUL BLOGwww.ferrandoalberto.blogspot.it
Cari Genitori
Stavo rivedendo il materiale  per le prossime lezioni nelle scuole sulla manovra antisoffocamento e ho purtroppo scoperto che il 28 aprile, a Napoli, è morta un'altra bambina soffocata dalla mozzarella, dopo la Comunione...http://www.nationalcorner.it/49526/tragedia-nel-napoletano-nel-giorno-della-sua-comunione-soffoca-mangiando-la-mozzarella/....
POSSIBILE CHE UN MESSAGGIO E UNA MANOVRA SALVAVITA VENGA IGNORATO DA TANTI?

 Il Caso precedente a Napoli, in un asilo, era del 20 marzo. Altri ne sono avvenuti!!!!! E altri drammi avvengono perché non si mettono i bambini sul seggiolino e con le cinture allacciate (sotto filmati MOLTO FORTI, SOPRATTUTTO UNO. Non adatto alla Famiglia che vuole essere del "Mulino Bianco").
Vi assicuro che piango per tutti loro..... e debbo constatare che nonostante la disponibilità di noi pediatri e di molte scuole molti genitori non vengono ai corsi,, tra l'altro gratuiti, che facciamo. Allego qui sotto oltre alla notizia un evento fuori dalle scuole del 5 giugno ottenuto grazie alla grande sensibilità e disponibilità del personale comunale Centro Civico di Quarto. Domani sarò alle Marcelline (insegnanti), il 22 e il 29 pomeriggio alla Scuola Fermi di Piazza Duca Degli Abruzzi, Venerdì 31 alla Scuola Maria Ausiliatrice.
Intanto guardate almeno i filmati sul sito www.apel-pediatri.org: potete salvare un bambino, e questo bambino potrebbe anche essere vostro figlio.
Perché faccio questo qualcuno si chiederà??  Perchè ho degli interessi e sono rappresentati dalla mia coscienza che mi ricorda le due bambine, che seguivo, che sono morte per soffocamento (e allora nessuno ne parlava e ai pediatri non veniva detto, come non viene detto forse ancora ora, che è una delle cause più frequenti di mortalità per incidente e non veniva spiegata la manovra che veniva ritenuta un patrimonio di pochi MENTRE TUTTI DOBBIAMO SAPERLA FARE PERCHE' IL 118 NON PUO' ARRIVARE IN TEMPO!!! 
Chi non può venire alle scuole può venire al Centro Civico o.... aiutarmi ad organizzare altri incontri. Il mio cachet: la soddisfazione di fare qualcosa che potrebbe essere utile e molto di più di un armento, di una vitamina, di un integratore dcc.
Alberto Ferrando
Prosegue: FOTO E FILMATI SUL BLOG www.ferrandoalberto.blogspot.it-- 

Nessun commento:

Posta un commento