venerdì 9 agosto 2013

Certificati sportivi senza ECG ( a meno che non serva in base al parere del medico)

GRANDI!!!!! leggete... e danno a noi della lobby...Vergogna a chi ha fatto una legge senza stabilire fattibilità, sostenibilità, ricaduta sulle famiglie, indicatori, verifiche, misure di buona pratica clinica ecc. ecc. Siamo noi pediatri che abbiamo rimediato ad una situazione che sarebbe stata inattuabile nell'autunno.(50000 ECG da fare in settembre solo in Liguria: capsico chq aulcuno è innervosito)
Quanto ottenuto ripeto dimostra la forza che abbiamo se uniamo le forze invece di litigare. Il merito è tutto della FIMP (ma due persone vanno segnalateCatellani, Semprini).
Vergognoso che diano a noi dei lobbysti (ma può essere un complimento in quanto abbiamo dimostrato unità). Sulla inutilità e sulla problematicità della esecuziOne dell'ECG di massa  ne possiamo parlare con calma. Dovremo vigilare per fare il meglio per i nostri bambini.
Ci siamo comportati in modo operativo, organizzativo e scientifico inoppugnabile seguendo le indicazioni di "FARE DI PIU' NON SIGNIFICA FARE MEGLIO",della letteratura e anche del buon senso. Qualcuno riesce ad avere il razionale per l'esecuzione dell'esame, scientifico e non ideologico??



Nessun commento:

Posta un commento