giovedì 28 novembre 2013

ALTRE MAMME SALVANO IL LORO FIGLIO DA SOFFOCAMENTO

Cari Genitori
Ricevo da Marco Squicciarini quanto segue. In questi giorni altre due (DUE mamme mi hanno detto che hanno effettuato la manovra salvando i loro bambini):
Oggi è una bella giornata.Si salva un BAMBINO grazie alla Mamma che aveva " solo" visitato il sitohttp://www.manovredisostruzionepediatriche.com/ (e anche su www.apel-pediatri.org)
cosi' tanto per vedere come provare a salvare un bambino.

Sono le Mamme come BENEDETTA , che si informano e proteggono la vita dei propri figli che...fanno la differenza.
Ringrazio Lei per aver scritto e un abbraccio al piccolo.
Dedicato a chi non ha MAI smesso di credere.
Marco Squicciarini
Sognatore.
" Caro Marco,
ti scrivo per ringraziarti di avermi aiutata a salvare la vita a mio figlio. Una mia collega mi aveva fatto conoscere il tuo sito web qualche mese fa, anche lei infatti ha bambini piccoli. Avevo quindi guardato bene le immagini e…qualche tempo dopo mi sono trovata a metterle in pratica.
Un pomeriggio, mentre giocavo con i miei figli nella loro cameretta, il piccolo di un anno, Ludovico, è diventato improvvisamente viola ed ha cominciato a soffocare. Ho guardato nella sua bocca ma niente. Poco dopo riprendeva colore da solo ma poi di nuovo ridiventava blu. Ha fatto così due, tre volte. Nel panico generale mi sono ricordata di metterlo inclinato verso il basso e di dargli dei colpi tra le scapole verso l’esterno. Sembrava che non succedesse niente, il tempo si era fermato, ma Ludovico ha poi ripreso colore e dopo qualche istante ha rigurgitato un piccolo adesivo plastificato di Peppa Pig (staccato con le manine dalla cassettiera della cameretta). Sono rimasta scioccata per tutta la sera.

Per una distrazione potevo perdere mio figlio.

Sono convinta che si debba fare il massimo per le persone che amiamo e, più in generale, per tutti, senza lasciare che il fato decida per noi. A volte, come in questo caso, basta poco a prepararsi.
Con affetto "Benedetta "  


Nessun commento:

Posta un commento