lunedì 17 marzo 2014

TRAGEDIA FORSE EVITABILE. MORTO IL BAMBINO SOFFOCATO PER WURSTEL ALL'IKEA DI ROMA

CARI TUTTI
E' LA RIPETIZIONE DI STORIE GIA' AVVENUTE E CHE VORREMMO NON AVVENISSERO PIU': MORTO IL BAMBINO SOFFOCATO MANGIANDO
NE PARLIAMO DA TANTO (PERSONALMENTE E COME PEDIATRI DAL 1990), ABBIAMO OFFERTO CORSI GRATUITI A SCUOLE ECC..... OGNI VOLTA SI LEGGE: CHIAMATO IL 118....GENITORI NON BASTA  dovete tutti sapere fare la manovra (E POLITICI E GESTORI DI CENTRI COMMERCIALI!!! E GESTORI DI MENSE E TUTTI QUATI).  A LUGLIO ERA AVVENUTO ALL'IKEA DI BARI. AVevo suggerito a Gneova in Corso per dipenedenti e addetti mensa....Dopo 6 minuti le conseguenze dell'arresto cardiaco sul sistema nervosocentrale sono irreversibili. E quanti bambini e adulti vengono "resuscitati" dal 118 ma poi muoiono. DOBBIAMO TUTTI SAPERE FARE LA MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO. Guardate intanto come si fa qui: www.apel-pediatri.org, qui www.manovredisostruzionepediatrica.com, iscrivetevi a Corsi che vengono fatti per genitori e ragazzi.Qui la notizia: http://it.notizie.yahoo.com/roma-morto-il-bimbo-soffocato-mentre-mangiava-hot-160028320.html
È morto questo pomeriggio il bambino di 3 anni rimasto soffocato giovedì scorso mentre mangiava un hot-dog al ristorante di Ikea nel centro commerciale Porte di Roma, alla periferia nord della capitale. "i genitori, duramente colpiti dalla tragedia familiare, con un atto di estrema generosità hanno espresso ai medici del Gemelli il desiderio che la morte del loro bimbo serva a salvare altre piccole vite, dando il consenso alla donazione degli organi del figlio".
"Il bimbo - ricorda il Gemelli - era stato ricoverato in condizioni gravissime giovedì pomeriggio alla Terapia Intensiva Pediatrica del Gemelli per le disastrose conseguenze del prolungato arresto cardiaco dovuto a soffocamento per ostruzione da cibo. Il piccolo, nonostante l'impiego dei più avanzati trattamenti intensivistici attualmente disponibili, questo pomeriggio ha presentato un irreversibile peggioramento delle condizioni cliniche".
"Per tale ragione è iniziata l'osservazione da parte della commissione medica multidisciplinare del Policlinico Gemelli che ha purtroppo accertato la morte del bambino. A questo punto il generoso gesto dei giovani genitori del bimbo di dare il consenso al prelievo degli organi per salvare altre piccole vite", conclude il Gemelli.

Nessun commento:

Posta un commento