mercoledì 17 dicembre 2014

DANNI DA GLOBALIZZAZIONE. Rispondono in italiano dal'Egitto e non ci azzeccano

DANNI DA GLOBALIZZAZIONE:
Non è una storia di salute ..ma salute è anche stare bene e non arrabbiarsi troppo  e risolvere i problemi per cui ve la racconto:
Per Natale scelgo una macchina fotografica (Sony ILCE 6000) trovo un rivenditore su Internet a un prezzo decisamente buono. Ordino e in due giorni arriva. La apro, la provo  e trovo solo lingue orientali. Non trovo nessuna lingua occidentale, neanche l'inglese.
Provo su Internet ma non trovo alcuna possibilità e , con un grande senso di sconfitta chiamo il servizio Sony (a pagamento). Il servizio  mi ha indirizzato per assistenza ad  un operatore italiano che rispondeva dall'Egitto.  MI ha detto che la macchina fotografica doveva essere rispedita indietro in quanto non era possibile trovare la lingua, che era una macchina fotografica per il mercato asiatico!!!!!!!. Ho obiettato che in Asia si usa anche l'inglese ma..niente da fare.. 
Siccome sono come San Tommaso ho ritelefonato alla sede centrale Sony che mi rinvia di nuovo alla assistenza: altro operatore che parla in italiano ma "locato" in Egitto :-(
Stessa risposta del primo: rispedire la macchina fotografica indietro: non è possibile settarla né aggiornarla online. 
Per fortuna quando ho telefonato dove l'ho acquistata (itechitalia) mi hanno spedito un articolo, in inglese (dopo avere detto che la avrebbero comunque ritirata), che mi ha permesso di trovare le lingue occidentali. 10 stelle a Itechitalia ma SONY....che delusione
Alberto Ferrando


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