domenica 31 luglio 2016

Tributo alle mamme e alla famiglia: rispettate le mamme

Tributo alle mamme e alla famiglia

Da far leggere a papà, nonni e persone che criticano. Una mia frase è "La mamma ha sempre ragione", l'altra" i papà sono altrettanto importanti ad aiutare la moglie" e non solo (e godersi il figlio/figlia). Trovate articoli nel mio blog.
Spesso le persone tendono a pensare che le donne, quando stanno a casa non facciano nulla, dimenticando che il loro è invece un lavoro a tempo pieno, sette giorni su sette, al servizio della casa, dei figli, dei loro mariti o compagni. E anche la donna che lavora ha, quasi sempre, due lavori: quello che fa sul lavoro e quello che fa in casa (Dati ISTAT).
Riporto qui quanto scritto da un inglese sul suo blog

"A volte non faccio abbastanza per riconoscere a questa donna il merito che le è dovuto. Quando torno a casa dal lavoro, lei è sempre "stanca" e alle volte io penso che chi è stato tutto il giorno a sgobbare e a fare cose sono io… ma ultimamente ho pensato a ciò che questa donna stupefacente fa mentre io sono fuori. Sicuramente si limita a sedere con il nostro bimbo e a guardare la Tv trascorrendo una giornata tranquilla? La risposta è: NO! Quando io esco per andare a lavoro lei si sveglia accanto a me, e salta giù dal letto balzando direttamente all’azione, preparandosi ad affrontare la giornata frenetica che le si presenta davanti…
...poi si sveglia nostro figlio e inizia a piagnucolare perché ha fame, come lei, d'altronde, solo che lei non mangia, lo fa solo il bimbo…  poi lei si siede e gioca con lui, e poi cambia i suoi disgustosi pannolini, poi gioca di nuovo, cade addormentata come una mummia… bello! Può permettersi un pisolino… ma no! non può… perché deve fare il bucato, pulire i giocattoli del bambino e cominciare a lavare le pentole che si sono accumulate dalla notte prima… e il bambino intanto si sveglia di nuovo e ha fame e mamma non ha ancora fatto la prima colazione ma tuttavia ancora non mangia e invece prepara il pranzo, e dopo che nostro figlio ha pranzato vuole ancora attenzione, vuole giocare… e ricordiamo che la mamma non ha ancora mangiato… e la pulizia fatta in precedenza si trasforma in tempo sprecato perché i giocattoli, adesso, sono sparsi ovunque…

...e quando io torno a casa dal lavoro sono infastidito dal disordine e penso: cavolo non hai fatto nulla! Ma poi…  questa donna si è fatta invece un mazzo tanto tutto il giorno per fare in modo che tuo figlio stesse bene e fosse felice. Ecco. Se qualsiasi altro papà là fuori si sente alle volte come me, si fermi a pensare invece a cosa ha fatto una mamma durante il giorno. Rispetta la madre di tuo figlio. Lei è un essere umano speciale, che ha rinunciato a tutto per prendersi cura di vostro figlio. Io amo veramente i miei due cuccioli addormentati e si meritano davvero entrambi di riposare. ".



Nessun commento:

Posta un commento