martedì 22 novembre 2016

NUOVO LIBRO PER GENITORI, NONNI, ASILI E SCUOLE: "PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO"

NUOVO LIBRO "PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO"
SUL SITO LSWR in vendita il mio nuovo libro: "Primo Soccorso Pediatrico" :-) .
Prenotatile anche su Amazon sin da ora e, nelle librerie, da dicembre: http://www.edizionilswr.it/libri/primo-soccorso-pediatrico/ Richiesto dopo il la grande accoglienza fatta a"Come crescere mio figlio".
Libro scritto grazie alle domande e agli stimoli di Voi genitori a cui ho dedicato il libro: Questo libro è dedicato a tutte le famiglie e
ai bambini che ho seguito nell’arco della
mia attività perché mi hanno insegnato
l’importanza dell’ascolto, del dialogo e
del rispetto. Da loro ho imparato che la
medicina non è solo curare: è prendersi cura".
PREFAZIONE:
“E ora cosa devo fare?” Quando capita un incidente o si manifesta improvvisamente una malattia, il genitore, o chi è a contatto con il bambino, è giustamente preoccupato, talvolta non sa che cosa fare e avverte la necessità di avere indicazioni utili su come intervenire.

Questo libro è una prima risposta ai quesiti dei genitori. Non sostituisce il ricorso al pediatra e al Pronto Soccorso, ma fornisce consigli utili da mettere subito in pratica, a seconda anche della gravità degli eventi.

Semplice e chiaro, questo manuale spiega la malattia o l’incidente, le prime cure da eseguire nell’urgenza e nell’emergenza, i primi interventi da conoscere e attuare: dalla ferita più lieve alla febbre, fino agli incidenti e alle malattie gravi, come l’arresto cardiaco, il soffocamento da corpo estraneo o la meningite.

Nessun commento:

Posta un commento