venerdì 28 aprile 2017

Lezione di pediatria su traumi e incidenti a babysitter

Lezione di pediatria su traumi e incidenti a babysitter
Stamane lezione di pediatria a baby sitter su traumi e incidenti. Trovate la lezione all'indirizzo qui sotto. Bella e lodevole iniziativa, finanziata dalla Regione, e organizzata dalla Soc. Signum di Genova Via S. Luca. E' la terza edizione che prevede la formazione di baby sitter qualificate con un Corso che prevede anche 8 ore di pediatria. Spero che iniziative come queste diventino una realtà diffusa e che vengano estese anche a tutto il personale che opera a contatto con i bambini. Voi genitori non sareste più tranquilli se chi accudisce i vostri figli fosse preparato a emergenze leggere (ferite, tagli, cadute) o gravi (soffocamento,  perdita di coscienza?). E chi opera con i bambini non sarebbe più tranquillo se sapesse come comportarsi???
Brave le discenti che hanno anche fatto una parte pratica con manichino per imparare la manovra Antisoffocamento da corpo estraneo.
Mercoledì farò la seconda parte parlando di malattie , esantemi, dolori ecc. e farò sintesi della relazione tratta dal mio libro "Primo Soccorso Pediatrico"
Prima parte della relazione qui
https://www.slideshare.net/aferrand/traumi-e-incidenti-baby-sitter-2017
Filmati e poster su manovre qui: https://ferrandoalberto.blogspot.it/2016/07/manovra-antisoffocamento-poster-e-video.html
Libro qui: https://www.amazon.it/Primo-SOCCORSO-pediatrico-Alberto-Ferrando/dp/8868954117/ref=zg_bs_5329313031_7?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=7N3QEZYHC343K9DFSRX7

Nessun commento:

Posta un commento