lunedì 17 aprile 2017

OGGI E' UNA BELLA GIORNATA: BAMBINO SALVATO DA SUA MAMMA

Cari Genitori
Buona Pasquetta e doppiamente buona perché ieri è stata evitata una tragedia. Abbiamo un bambino vivo tra noi e una tregadia è stata evitata grazie alla prontezza e al coraggio di una mamma.
Nell'arco degli anni decine di bambini sono vivi grazie all'intervento delle mamme o dei papà educati da pediatri o volontari , Associazioni ecc.. E VOI sapreste salvare vostro figlio? 
"Buongiorno dottore, sono una mamma che ha recentemente partecipato al suo corso di disostruzione. Proprio ieri, durante il pranzo pasquale, grazie a lei ho salvato mio figlio. È successo tutto in pochi attimi, all'inizio sembrava solo un boccone andato di traverso e invece... mio figlio non riusciva più a tossire, cercava di piangere ma non gli usciva la voce.. Stava cambiando il colore del viso...il mio compagno lo fissava impietrito e spaventato, non sapeva cosa fare. Io ho mantenuto la calma e continuavo a dire"st soffocando " come un disco rotto..ma non ho perso tempo e ho iniziato a disostruirlo.Quando  Il bambino ha buttato fuori tutto ciò che aveva in bocca e ha ricominciat o a piangere, ho capito che era salvo.  A volte pochi minuti fanno davvero la differenza e se penso che una mia esitazione avrebbe potuto ucciderlo mi vengono le lacrime agli occhi. Grazie a lei ho salvato mio figlio...e pensare che le mie amiche mi prendevano in giro, dicendo che mio figlio è ormai grande e che non sarebbe mai successo(2anni). Purtroppo il confine fra la vita e la morte è sottile, molto sottile e me ne sono resa conto. Spero che sempre più genitori decidano di essere informati, perché la vita dei nostri figli va tutelata ed è più preziosa di ogni cosa. Grazie dottore per ciò che fa, stamattina ho potuto abbracciare mio figlio che sorrideva nel sonno e non piangere. Grazie.
Per chi non ha fatto corsi iniziate a vedere i filmati qui e procuratevi il libro scritto per voi "Primo Soccorso Pediatrico" *https://www.amazon.it/Primo-SOCCORSO-pediatrico-Alberto-Ferrando/dp/8868954117/ref=zg_bs_5329313031_9?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=0FP1SWQRH51K4M82162P
Filmati: http://ferrandoalberto.blogspot.it/2016/07/manovra-antisoffocamento-poster-e-video.html
* Attualmente esaurito su Amazon ma che trovate on line su altri siti e nelle principali librerie a partire da Mondadori, Feltrinelli e Coop.
Alberto Ferrando

 

Nessun commento:

Posta un commento