giovedì 11 gennaio 2018

Come far mangiare un bambino che non mangia - testimonianza di mamma

Come far mangiare un bambino che non mangia: testimonianza di una mamma
Cari genitori quanto frequentemente sento dire: non mangia, non mi mangia, vive d'aria, le ho provate tutte, mangia solo......quello o mangia solo con laTV, con lPASD, se la mamma balla il can can....oppure sta tre ore a tavola, lo prego, lo supplico, lo minaccio, lo picchio...tutto per far mangiare un bambino che, lasciato a sé, mangerebbe quello che gli serve. Qui una testimonianza di una mamma di questi giorni. Ricordate:
- A tavola senza ansia e stress con i genitori
- Se non mangia...osservare senza intervenire
- Non parlate di alimentazione con il bambino e tra di voi (congiura del silenzio)
Approfondimenti li trovate atre nel mio libro "Come nutrire mio figlio"
TESTIMONIANZA: 
La ringrazio per avermi fatta uscire dal Suo Studio con serenità e dato quell'input di cui avevo bisogno, per capire soprattutto la questione pasti: ho preso spunto da quello che Lei mi ha detto, ho trasformato la tavola in un gioco, con piatti e posate colorate e Enea si è messo a mangiare tutto e anche da solo!! Mi rendo conto che per i bambini è un po' come i cani: se c'è qualcosa che non va, parte sempre tutto dal padrone e non dal cane...resettando la famiglia e i la mamma si resettano anche i figli....ero io che sbagliavo e me ne sono resa conto grazie a Lei.

Grazie di tutto, un caro e affettuoso saluto,  a presto


Nessun commento:

Posta un commento