mercoledì 21 marzo 2018

DOMENICA ORA LEGALE: CONSIGLI

DOMENICA ORA LEGALE: CONSIGLI: tra sabato 24 e domenica 25  lancette avanti dalle 2 alle 3 del mattino.
Dormiremo 1 ora di meno, noi e i nostri bambini che si abituano meno facilmente di noi adulti al cambio di abitudini. Un’ora in meno di sonno causerà per un po’ di tempo, variabile da bambino a bambino, nervosismo e irritabilità, stanchezza e, paradossalmente, difficoltà ad addormentarsi poiché quando si è più stanchi è più difficile addormentarsi e sono più facili i risvegli notturni.
Cosa possiamo fare? Da domani anticipate di 10-20 minuti il momento di andare a letto e tra sabato e domenica cercate di fare molta attività fisica, sabato e domenica, (noi e i bambini) per “stancarci" e andare a letto un po’ prima.
Comunque nulla di tragico e nell’arco di una settimana si recupera

L’obiettivo è il risparmio di energia elettrica utilizzando la luce solare (storia e risparmi qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Ora_legale ) anche se, rispetto agli anni 70, sembra che il risparmio sia minore per il maggior uso dei condizionatori. Vedi articolo qui:  http://www.corriere.it/economia/18_febbraio_08/ora-legale-risparmi-100-milioni-all-anno-ma-condizionatori-non-piu-l-italia-anni-70-ccd3d068-0ccb-11e8-8543-41fe3d3d3c7b.shtml

Nessun commento:

Posta un commento