sabato 29 settembre 2018

SOFFOCAMENTO, MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO E DECISORI POLITICI RISPARMIOSII

SOFFOCAMENTO, MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO E DECISORI POLITICI RISPARMIOSI:
Settembre 2016 appuntamento con Assessore alla Sanità, Viale, e Matteo Rosso e Matteo Ardenti in Regione (VEDI FOTO) per spiegare e chiedere iniziative per diffondere la Manovra antisoffocamento nelle "comunità" (asilo, nidi e scuole ecc.). Grande interesse tanto che mi prendono un appuntamento con il Direttore (Commissario) della Agenzia Regionale ALISA, il "lumbard" Locatelli plenipotenziario della Sanità. Vado spiego, invio documenti e siamo a settembre 2018......chiedo altre iniziative per l'infanzia che stiamo già facendo gratuitamente e chiedo di "normare" e fare proprio un capitale di investimenti professionali e umani. PURTROPPO PREVALE IL dioMODERNO DELLE PALANCHE E NON I PRINCIPI DELL'ETICA 
Decisione presa? sospendere un accordo tra ASL 3 e Pediatria di famiglia in atto da 10 anni per cui i pediatri aderenti spiegavano ai genitori (e nonni ecc.) la manovra all'età del bambino di 4 mesi e poi dall'anno in poi. VOLEVAMO ESTENDERLO ALLE SCUOLE E LO HANNO TOLTO AI GENITORI!!!!:-(
Intanto andiamo avanti sentendoci un po' frustrati perché dietro queste scelte si nasconde o, meglio, si manifesta un disinteresse dei bambini. Vengono utilizzati termini come "efficientemente".....esiste ma non guardate cosa dice lo Zingarelli o la Treccani perché il vero significato è"risparmio", tagli e l'unico efficientemente è il risparmio a breve termine . 
Ringrazio tanto Matteo Rosso che ha continuato a battersi in Regione....Ma bisogna poi battersi per questo e fare cadere nel dimenticatoio una cosa VITALE, utile e da diffondere? 
Sarà l'aria in Regione ove manca la figura dedicata del Garante dell'infanzia delegata al, bravo, difensore civico (che in questo ruolo ha già tanto da fare). 
Oggi ci vediamo da Torna alle 16 a Palazzo Reale (ambiente, riciclo con tRiciclo) con l'amico Federico Re e tutte/i i/le suoi collaboratori. Insieme alle famiglie e per le famiglie: UNA VITA RISPARMIATA NON HA PREZZO e non si può risparmiare su questo. 
Intanto sul mio Blog www.ferrandoalberto.blogspot.it trovar in prima pagina come fare le manovre (filmati e immagini)
Buon sabato


Nessun commento:

Posta un commento