martedì 24 dicembre 2019

Buon Natale e Buone Feste

Buon Natale e Buone Feste
Voglio condividere con voi il regalo (anzi i due 🎁 regali) più belli che ho ricevuto per questo Natale ❤️❤️.
Articolo anche qui:
https://ferrandoalberto.blogspot.com/2016/07/manovra-antisoffocamento-poster-e-video.html
Oltre a tanti bambini, genitori/amici che sono venuti a trovarmi per fare gli Auguri due mamme sono venute a ringraziarmi per aver applicato la Manovra antisoffocamento  imparata nel mio studio 👦 :
Una mamma ha salvato il figlio di una signora che stava soffocando 😔con un pezzo di mela. Applicata la Manovra di Heimlich e bambino salvato ☺️☺️.
Una mamma ha salvato un collega sul lavoro mentre gli altri guardavano spaventati e avrebbero chiamato i soccorsi  🆘 (che sarebbero arrivati, inevitabilmente tard perché dopo 5 minuti di arresto iniziano danni cerebrali irreversibilii).
Purtroppo queste belle notizie, in gergo giornalistico, non fanno notizia (voce ancora il detto che "se non è una cattiva notizia non è una notizia da pubblicare" 😭😭😭😭). Le diffondo io e Vi prego, come supplemento di regalo di condividerle.
Intanto abbiamo due persone vive che, senza la manovra , non lo sarebbero e che si aggiungono a tutte quelle salvate grazie ad una piccola manovra che tutti dobbiamo saper fare.
Speriamo che la mia ennesima richiesta in Commissione mensa del Comune di genova di insegnare a tutto il personale questa manovra venga recepita.
Intanto a gennaio altri incontri e Vi prego  🙏 verificate se nella scuola o asilo frequentato da vostro figlio sono in grado di praticarla..e pretendetela, educatamente. (se la risposta è affermativa verificata anche quanto tempo fa e chi l'ha fatta).
E' una piccola grande cosa che può salvare una vita.
Intanto chi vuole può iniziare a vedere la manovra sul mio blog e nei mie libri (Primo Soccorso, Nutrire mio figlio e Come crescere mio figlio). Sul blog anche filmati e poster:
https://ferrandoalberto.blogspot.com/2016/07/manovra-antisoffocamento-poster-e-video.html
Buon Natale 🎅

Buon Natale 🎅



Nessun commento:

Posta un commento