domenica 19 gennaio 2020

SALVATA DA SOFFOCAMENTO DALLA MAESTRA: LA STORIA IN TV

SALVATA DA SOFFOCAMENTO DALLA MAESTRA: LA STORIA IN TV
CHE STORIA!!!! 
E SE LA MAMMA NON AVESSE CHIESTO E ORGANIZZATO ORA PIANGEREMMO!!!
Il 11 febbraio, in attesa di una segnale dalle Istituzioni, segnalo questo corso all'Accademia Nazionale di Medicina: https://forms.gle/5htAHicEEMrn2nMd9
Merito di una mamma che ha chiesto se le maestre sapevano fare la manovra e ha organizzato il corso. 
Intanto chi ha responsabilità di gestione e organizzazione tace (salvo sporadiche iniziative locali). La manovra deve (DEVE) essere spiegata e fatta fare a TUTTI coloro che sono a contatto di bambini (e di disabili e di anziani) ogni anno. Purtroppo finora questo non avviene.
Neanche nei Nidi né negli asili. CHIEDETE SE NELL'ASILO DI VOSTRO FIGLIO LA SANNO FARE E SE NON LA SAPESSERO FARE (o se l'hanno fatta tanto tempo fa) chiedete di organizzare un corso.
Nel nuovo appuntamento tv Marco Liorni  racconta i retroscena.
Un accadimento, quello rivelato in diretta dal volto Rai, che ha segnato nel profondo non solo la vita della maestra-eroina ospite in trasmissione, ma anche la sua vita così come quella del resto della sua famiglia.
“Alla scuola dell’infanzia c’era una bambina che stava soffocando, per un pezzettino di pizza -ha fatto sapere in studio, palesandosi grato alla maestra che ha salvato la vita alla figlia-. Quella bambina era mia figlia Viola. Che è stata salvata dalla maestra Sabrina".
La maestra ha  salvato l'allieva grazie ad un corso di disostruzione pediatrica, "che aveva frequentato da poco”.



Nessun commento:

Posta un commento