mercoledì 17 giugno 2020

MAMMA SALVA FIGLIO DA SOFFOCAMENTO giugno 2020

MAMMA SALVA FIGLIO DA SOFFOCAMENTO: voi sapete fare la manovra???Nell'asilo e scuola di vostro figlio la sanno fare????
Intanto  magariguardate poster. e filmati sul mio blog http://ferrandoalberto.blogspot.it/2016/07/manovra-antisoffocamento-poster-e-video.html e sulla mia pagina YouTube
RICEVO questa toccante testimonianza che giustifica e ripaga moralmente, e ampiamente, quanto ho fatto, come tanti altri colleghi, pediatri e non:
"Salve dott. Ferrando grazie per i suoi corsi sulla disostruzione pediatrica , ho eseguito stasera su mio figlio di 5 anni la manovra , un biscotto era bloccato in gola e stava soffocando, alla 4 pacca sulla spalla il biscotto é volato a terra, una paura folle ha attraversato la mia testa, sono rimasta lucida fredda quando ho visto il boccone fuori e mio figlio che respirava ho pianto come una bambina, mi tremano le mani ancora adesso e il cuore che mi batte all impazzata, grazie grazie non finirò mai di ringraziarla a vita ❤

Ringrazio Dio che il panico non abbia preso il sopravvento successivamente il mio pensiero è andato a Lei dottore senza un'insegnamento dietro Sicuramente non avrei saputo cosa fare. Grazie ancora"

Però, però sono stanco. Stanco di vedere che della salute dei bambini non si parli e nessuno faccia qualcosa se non delle parole. Intanto
- NON si facilita l'apertura dei centri estivi
- NON si parla di scuole
- NON ci sono investimenti suiservizi per l'infanzia
- NON.....elenco lungo
- NON si vuole insegnare a tutti la semplice manovra salvavita da soffocamento ecc.
In tutti questi anni solo una delibera regionale non vincolante con dei fondi che, dopo aver chiesto a tante persone, ho capito essere stati messi solo per scena ma non per fare qualcosa. Me ne sono interessato per organizzare acquisto di manichini e materiale dimostrativo....per incentivare la conoscenza ma....si vede che servivano ad altro :-(


Nessun commento:

Posta un commento