giovedì 7 ottobre 2021

CHE FUTURO AI NOSTRI RAGAZZI? NON SIAMO IN GRADO DI RISOLVERE IL PROBLEMA DEL PESO DELLO ZAINO L

CHE FUTURO AI NOSTRI RAGAZZI? NON SIAMO IN GRADO DI RISOLVERE IL PROBLEMA DEL PESO DELLO ZAINO L

Sto ricevendo varie e varie lettere di genitori obbligati ad accompagnare i figli a scuola in auto per…il peso dello zaino. Altro che pedibus e bicibus.

La mia non è un atto di accusa o di critica ma un invito a pensare insieme a cosa si può fare ragionando insieme e trovando la soluzione per ogni scuola e ogni bambino.

Ho già fatto vari post (link in fondo all’articolo) ed esistono iniziative di SCUOLE SENZA LO ZAINO (link in fondo all’articolo). 

Si dice volere è potere no??? Se non si riesce vuol dire che non si vuole?


Allego parte di una lettera di genitori:

“Mi permetto di scriverle in quanto mi ricordo un suo articolo per la sensibilizzazione sul peso dello zaino che gli studenti devono portare quotidianamente.

Infatti, vorrei segnalarle che il peso medio dello zaino che mio figlio deve portare tutti giorni è di 9 kg. (scuola media). Ben superiore a quella percentuale del 10-15% che Miur e il Ministero della Salute hanno indicato come massimo. 

Stamattina con il peso di 9.3, lo zaino era cosi scoppiante” che non siamo riusciti ad introdurre nemmeno la merenda. 

So che il mio grido si perderà nel vuoto, perchè se nulla è stato fatto prima dell'era covid 19, ora le scuole hanno la scusa pronta……..

Si potrebbe …..Si potrebbero fare molte cose se si vuole”. 

https://www.senzazaino.it

https://ferrandoalberto.blogspot.com/search?q=zaino






Nessun commento:

Posta un commento