giovedì 3 marzo 2011

Primo libro delle barzellette e indovinelli. Commento di Paola Santagata

Ieri pomeriggio, dalla cameretta delle mie bimbe non sentivo le solite urla, ma delle risate fragorose e contagiose..quasi mi sono impensierita e ho sbirciato dalla porta.. Alice leggeva a sua sorella barzellete e indovinelli..e si divertivano come delle matte.. Qualche giorno prima la nonna aveva regalato loro questo simpatico libretto adatto ai bimbi della scuola elementare e per i più piccoli. I caratteri usati sono abbastanza grandi e ogni pagina è ricca di disegni coloratissimi... vi lascio con la barzelletta che diverte tantissimo la mia piccola peste:
Preghiera della sera di un bambino cattivello:
"Signore, fammi diventare più buono, ma non troppo, altrimenti la mamma si preoccupa e mi porta dal dottore".

Nessun commento:

Posta un commento