Libri per i nostri bimbi (per leggere i commenti vedi i post "libri per i bimbi"):

  • "Cara nonna, la tua Susi" C.Nöstlinger (ed. Piemme Junior) - commentato il 7 luglio 2011
  • "Cara Susi, caro Paul" C.Nöstlinger (ed. Battello a vapore, serie azzurra) - commentato l'8 giugno 2011
  • "Dove si nascondono i bambini?" E.Nava - commentato il 18 febbraio 2011
  • "Il compleanno di Giulio Coniglio" N.Costa - commentato il 18 febbraio 2011
  • "Il fantastico viaggio del Signor Acqua" A.Traini - commentato il 18 febbraio 2011
  • "Il lunedì scomparso" S.Roncaglia - commentato il 18 febbraio 2011
  • "Primo libro delle Barzellette e Indovinelli" JoyBook - commentati il 3 marzo 2011
  • "Tante coccole" F.Degl'Innocenti - commentato il 16 febbraio 2011

mercoledì 8 giugno 2011

"Cara Susi, caro Paul" Scheda del libro a cura di Alice Lodi

Cari amici,
l'esempio di Filippo sta dando i suoi frutti fra i più piccoli. Pubblico la prima "recensione" di Alice, 9 anni.
Paola


TITOLO:
Cara Susi, caro Paul




CASA
EDITRICE: Piemme junior




AUTORE: C.Nostlinger







TRAMA: questo
libro parla di due bambini, Susi e Paul, molto amici che abitano in due città
diverse e decidono di scriversi e di chiedere ai propri genitori di andare in
vacanza tutti insieme.







MESSAGIO
DELL' AUTORE: secondo me l' autore vuole far capire che l' amicizia si può coltivare
anche abitando in città diverse, basta metterci un pò d'impegno.







COMMENTO:
questo libro è comico e divertente e anche se i due bambini sono
lontani
quando si scrivono si sentono vicini.




Alice Lodi



1 commento:

  1. "Brava Alice! Ottimo inizio! Il libro direi che è interessante perchè tratta un argomento che spesso sottovalutiamo: l'amicizia!
    Pensa che io ho una grande amica che ho conosciuto il primo giorno di scuola elementare. Non ci siamo mai perse di vista, neanche quando lei ha cambiato casa ed è andata ad abitare in un altro quartiere frequentando un'altra scuola.
    Ed ora a distanza di quasi 40 anni siamo le amiche di sempre. Ed è bellissimo quando ci incontriamo anche con le nostre famiglie, raccontare e ricordare, soprattutto ai nostri "mostrilli", i nostri giochi, i piccoli segreti insomma tutte le cose di quando eravamo piccoline.
    E' proprio vero "chi trova un amico, trova un tesoro per sempre".

    Brava! Brava!

    Elide (mamma di Filippo)

    RispondiElimina

Latte crudo e formaggi non pastorizzati: il rischio nascosto di una malattia grave (SEU )nei bambini

  Latte crudo e formaggi non pastorizzati: il rischio nascosto della SEU nei bambini Una malattia rara ma grave, quasi sempre evitabile. Cos...