sabato 16 luglio 2011

GARANTE DELL'INFANZIA

GARANTE DELL'INFANZIa
Cari Genitori e Colleghi
Ricordate la legge regionale ligure per il Garante dell'infanzia? Se ne era parlato sui quotidiani come imminente la nomina del Garante dell'infanzia in Liguria. Una nomina che è apparsa politica con votazioni negative in Regione alla candidatura di un professionista. Venute a conoscenza TUTTE LE Societá liguri di pediatria , e non solo, avevano proposto il mio nome e molti genitori ( circa 600) avevano firmato un documento presentato in Regione. Cosa è successo da allora? Nulla, anzi alcune voci dicono che questa figura non verrá istituita anche perchè la Liguria non ha i soldi ecc. Ecc.


Vi invio questoper darvi un feedback di cosa è successo da allora e per inviarvi questa notizia da parte del MOIGE (Movimento Italiano Genitori) che denuncia loscarso interesse dato alle famiglie e all'infanzia.
Scarso interesse più evidente in alcune realtà. Molte regioni hanno istituito il Garantee a livello nazionale pure.

Un caro saluto
Alberto Ferrando


Famiglia, basta discriminazioni!
"Condividiamo con l’amministrazione del Comune di Roma la necessità di adottare misure in favore dei genitori. Il rischio è che la famiglia, fortemente provata dalla crisi economica, venga ancora una volta affossata. Il ruolo dei genitori nell’ambito della società risulta importante e meritevole di tutela. Tuttavia, pur essendo quasi unanime il consenso sull’opportunità di tutelare l’istituzione famiglia, la qualità e la quantità dell’intervento pubblico non è adeguata alle esigenze reali". Queste le parole di Maria Rita Munizzi, presidente nazionale del Moige in seguito alle modifiche sul diritto di famiglia di pochi giorni fa. Per leggere la dichiarazione completa, clicca qui http://www.genitori.it/documento.asp?sotto=36&articolo=15010

Nessun commento:

Posta un commento