mercoledì 5 settembre 2012

GARANTE INFANZIA UNICEF: PUNTO DI ASCOLTO

Cari genitori
Oggi al Teatro della Gioventù si è svolto un interessante incontro organizzato da UNICEF Genova a cui hanno partecipato gli Insegnanti Garanti UNICEF dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza della nostra Regione.

E' stata presentata una task-force coordinata dal Dottor  Alberto Ferrando con la Dottoressa Michela Beretta e l'Avvocato Liana Maggiano che avrà il compito di ascoltare e orientare le richieste di aiuto provenienti dai Garanti della scuola ma anche da altri insegnanti, genitori e ragazzi. Avete la possibilità di segnalare le cose che ritenete che non vadano o che potrebbero andare meglio. Ovviamente non ci proponiamo di cambiare e migliorare il mondo ma...un piccolo tentativo, con il Vostro contributo, si può tentare di fare :-). Meno mugugni afinalistici e distruttivi e un maggior impegno a farsi carido dei problemi.
Da parte di UNICEF, e nostro, volontà e disponibilità ma soprattutto da parte vostra è indispensabile comunicare le cose che potrebbero andare meglio a UNICEF Genova (http://www.unicef.it/genova. Al sito si accede anche da www.apel-pediatri.org e www.ferrandoalberto.eu) recapiti qui in fondo.
Intanto a questo indirizzo trovate la relazione che ho presentato oggi (ne ho presentato metà in quanto era molto più ampia) http://www.slideshare.net/aferrand/garante-unicef-5-settembre-2012
Un Caro Saluto
Prof. Alberto Ferrando
Pediatra di famiglia
Cellulare 3388687583
Prof. a contratto in Pediatria ambulatoriale
Vice Presidente Ordine dei Medici della Provincia di Genova
Pres. Fed. Reg. Ordini dei Medici della Liguria
Vice Presidente Ass. pediatri LIguri (APEL)

Recapiti:
Tel e fax: 010 53 25 50
e-mail: comitato.genova@unicef.it
Indirizzi:
Via Domenico Fiasella 34/R, - 16121 Genova
La "via amica dei bambini"
Orario di apertura:
Dal lunedì al venerdì: h 9,30 - 12,30 e h 15,30 - 18,30
Chiuso il sabato e la domenica
Dove siamo:
Vicino alla Stazione Brignole, laterali a Via XX Settembre
Come raggiungerci:
A piedi a 5 minuti dalla Stazione Brignole

Nessun commento:

Posta un commento