lunedì 28 ottobre 2013

COME FARE PER DECRETO LEGGERE A AUMENTARE LE SPESE DELLE FAMIGLI: ECG A TUTTI OGNI ANNO

Cari genitori e Colleghi
IL 30 VERRA' APPROVATO UN DECRETO LEGGE CHE POTREBBE COSTARE ALLE FAMIGLIE DA 20 A 50 EURO A PERSONA
VI PREGO DI DIFFONDERE:
Il 30 ottobre scade l'approvazione in Senato del decreto legge sulla pubblica amministrazione che contiene la stabilizzazione dei precari. E sono stati inseriti nella Commissione Lavoro (?! che c'entra ma si fa così quando si vuol far passare qualcosa "di nascosto") l'esecuzione dell'ECG per i Certificati per l'attività sportiva specificando che il "Tutto a costo zero per la finanza pubblica".
Da notare che il "costo zero per la finanza pubblica" significa costo per le famiglie. Solo il ticket per l'esecuzione dell'ECG "costa" circa 22 euro ma alcune Regioni hanno detto che non rientra nei LEA per cui si faranno privatamente e il costo pro famiglia aumenterebbe. Ma in questo periodo di sofferenza economica e di disagio delle famiglie e di aumento della disoccupazione se uno fa sport si deve accollare 30-50 euro a persona? Moltiplicato per i componenti della famiglia? Per facilitare le famiglie numerose???
Aggiungo sinteticamente che saremmo il primo paese al mondo a fare ECG per fare attività fisica. Per chi vuole approfondire:http://www.apel-pediatri.org/relazioni.html. Qui un interessante articolo: http://azioniquotidiane.info/articoli/vita-attiva-e-sport-politiche-strategie/certificati-e-controlli-medici-per-l’attività
Il 95% delle morti improvvise avviene al di fuori dello sport. facciamo 1 ECG all'anno a tutti??? E perchè non ogni 6 mesi?? Nel frattempo nessuno, o pochi, sanno fare le manovre di disostruzione da corpo estraneo e di rianimazione. ma lì si guadagna poco, in termini economici, ma molto in termini di salute. CONTINUIAMO A FARCI PRENDERE IN GIRO? A ESSERE DOMINATI DA INTERESSI CHE SONO TUTTO MA NONDI SALUTE E DI BENESSERE??? IN UN PAESE OVE SI FA POCA ATTIVITà FISICA??

DIFFONDETE, DIFFONDETE, DIFFONDETE
Un Caro Saluto
Alberto Ferrando

Nessun commento:

Posta un commento