domenica 17 novembre 2013

Influenza e vaccinazione. ASSENZA DI CONFLITTO DI INTERESSI. SLOW MEDICINE. SOC. IT. DI MEDICINA ECO SOSTENIBILE

Abbiamo già parlato di influenza e vaccinazione: http://ferrandoalberto.blogspot.it/2013/10/influenza-e-vaccinazione-2013.html. Qui sotto un articolo uscito oggi su un quotidiano. Come al solito sentirete, in giro e su stampa, discorsi assolutistici e in questo periodo stanno impazzando i cosìdetti catastrofisti che indicano le vaccinazioni come "un grande complotto contro l'umanità" e indirizzato a far guadagnare medici e case farmaceutiche. Dico aVoi quello che dico ai ragazzi: ragionate con la Vostra testa e se avete dubbi parlatene con il Vostro medico curante per valutare insieme i pro e i contro.
Personalmente aderisco ad una campagna che negli Usa fa la dott.ssa LeanaWen e a breve pubblicherò il Manifesto di assenza di interessi di qualsiasi tipo con industrie farmaceutiche e di prodotti medici di o di aver accettato beni, favori o altro: vedete il sito della dott.ssa  http://www.drleanawen.com/styled/styled-28/TTM2.html   che ha scritto un bel libro "Why doctors don't listen" (purtroppo solo in inglese: "perché i medici non ascoltano").
Ma su questo torneremo consiglio di leggere il libro SLOW MEDICINE in italiano. Operatori e cittadini insieme come nella nostra nuova società medica e di cittadini   (SIMEC: SOC. ITALIANA DI MEDICINA ECO SOSTENIBILE) che si incontrerà all'Ordine dei Medici alle 17,30 del 18 dicembre 2013 (aperta a tutti).



Nessun commento:

Posta un commento