domenica 17 novembre 2013

Iniziative: Un Mondo in pace: la Fiera della Educazione alla pace



Cari genitori 
Ricevo e Vi inoltro e il programma  della prossima edizione di"Mondo in Pace: la Fiera dell'educazione alla pace" 2013 (IX edizione) in programma dal 20 al 23 novembre presso la Loggia degli Abati di Palazzo Ducale a Genova chiedendole aiuto per promuoverlo tra i genitori.

Il titolo è
"Ad-agio con le regole. Cosa serve davvero per vivere insieme" e l'obiettivo è quello di riflettere sul valore educativo della regola e sul suo utilizzo efficace, più in generale sulla possibilità di costruire una cultura della convivenza capace di utilizzare la legalità come patto di reciproco riconoscimento in una logica di sempre maggiore libertà e responsabilità. Il tema di quest'anno - il valore educativo delle regole appunto - e la caratura degli ospiti in programma (Gherardo Colombo in primo luogo) penso che possano incontrare l'interesse dei genitori.

Sono molti gli appuntamenti rivolti a insegnanti e genitori, in primo luogo quello dimercoledì 20 novembre alle 17.45 quando per l'incontro di apertura sarà con noi Gherardo Colombo.

Per i genitori è poi previsto un incontro sabato 23 novembre alle ore 17 "Saper dire di no e stare alle regole. Quelli che ci provano", un seminario dedicato ai genitori, ai docenti e agli educatori con un taglio pratico e operativo per fare delle regole uno strumento quotidiano per aiutare a crescere.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti. Sul programma completo si possono trovare tutti gli altri.
Ricordo che tutti gli eventi sono gratuiti. Per i laboratori ed eventi per le scuole è necessario prenotarsi.
Tutte le informazioni dettagliate e i moduli di iscrizione on line al sito
www.mondoinpace.it
Grazie.
Un caro saluto.

Fabrizio

Fabrizio Lertora
Responsabile LaborPace
Laboratorio Permanente di Ricerca ed Educazione alla Pace
Caritas Genova
Responsabile Progetto "Mondo in Pace"
Cell. 3481530056





Nessun commento:

Posta un commento