venerdì 8 novembre 2013

Ragni nelle banane

Penso che basti controllare ben bene le banane ma intanto, senza allarmismi, Vi invio la notizia tratta da qui (e in vari altri blog): http://notizieincredibili.scuolazoo.com/incredibile/allarme-banane-tutta-europa-ragni-velenosi-alcune-varieta?utm_source=facebook&utm_medium=preroll&utm_campaign=video
e qui: http://www.fanpage.it/ragni-velenosi-nelle-banane-del-supermercato-controlli-in-tutta-europa/
La seccatura è che sembra un ragno piuttosto "cattivo": 

LONDRA - E' allarme sulla spesa dopo il caso di una famiglia inglese che ha acquistato un casco di banane ad Hampton, città del sudovest londinese. All'interno della frutta centinaia di piccoli ragni vaganti che hanno letteralmente infestato la casa.
La scoperta è avvenuta quando la frutta era già dentro l'abitazione. Secondo gli esperti che hanno identificato gli aracnidi, si tratta di una specie brasiliana tra le più velenose al mondo, quella dei Brasilian Wandering. 
CONTROLLI IN TUTTA EUROPA. Questi ragni, piccoli ed erranti, si nascondono nella frutta nel Centro e nel Sudamerica e hanno una predilezione per le banane. In questa stagione sono particolarmente aggressivi. Il loro morso può provocare gravi problemi respiratori, paralisi easfissia. Controlli sono scattati in tutta Europa e anche in Italia. La frutta "malata" si può riconoscere per una sorta di muffa che si forma sulla buccia. 
IL CASO INGLESE. La pericolosità dei ragni ha costretto Consi Taylor, 29 anni, il marito Richard, e i loro due bambini ad abbandonare la loro casa a Hampton, a sud-ovest di Londra. "Ero spaventata", ha raccontato Consi al Sun. La famiglia ha alloggiato in hotel per giorni a spese del supermercato che ha anche pagato i lavori di disinfestazione della casa.

Nessun commento:

Posta un commento