lunedì 30 dicembre 2013

SEGNATE LA DATA: MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO e BUON ANNO !!!!

Cari Genitori
BUON FINE ANNO... (Scusate se non noioso:  MASTICATE PIANO E DEGLUTITE BENE): Ci si può divertire anche senza ubriacarsi o fare bravate con i fuochi!!!!!
Nel 2014 alcuni eventi sulla manovra antisoffocamento. A breve segnalo altri eventi . Intanto marcate il 5 marzo alle ore 17 all'Ordine dei Medici. Allego locandina provvisoria. Posti limitati. Evento gratuito. http://ferrandoalberto.blogspot.it/2013/12/segnate-la-data-manovra.html
Su Secolo XIX di oggi trovate la notizia di un soffocamento da corpo estraneo in un pensionato di Genova "... stava mangiando una pietanza a base di carne, ha rischiato di soffocare per un boccone andato di traverso. Con le vie aeree ostruite l’uomo ha cominciato ad avere sempre più difficoltà a respirare....... sul posto una squadra della Croce Verde di Recco e l’automedica del 118. La situazione è apparsa subito grave a medico, infermiere e ai militi della “Verde”. L’uomo era in arresto cardiaco. Non c’era un minuto da perdere. Sono iniziate immediatamente le manovre per rianimarlo. È stato intubato. E il suo cuore ha ripreso a ...(notizia completa qui: http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2013/12/30/AQM1dKOB-gravissimo_anziano_traverso.shtml.   
FORSE , FORSE SE QUALCUNO AVESSE SAPUTO FARE LA MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO DI HEIMLICH. Le manovre non servono solo nei bambini!!!!! Ma potremmo essere salvati anche noi stessi se chi è vicino a noi sa che cosa fare. Trovate sul sito www.apel-pediatri.org e sul sito www.ferrandoalberto.eu filmati sulle manovre.
LOCANDINA PROVVISORIA qui: http://ferrandoalberto.blogspot.it/2013/12/segnate-la-data-manovra.html


Cari

Nessun commento:

Posta un commento