venerdì 13 dicembre 2013

Vaccini, vaccinazioni, Internet, Facebook, Slow Medicine, Società Italiana di medicina eco compatibile

Cari genitori
Oggi  due importanti Convegni. Uno sulla anafilassi (grave reazione allergica) e sulla somministrazione di farmaci a scuola di cui Vi parlerò e Vi fornirò dati.
L'altro Convegno sulle vaccinazioni ove si è parlato anche del nuovo vaccino anti meningococco tipo B che a breve sarà a disposizione e su  cui per ora mi riserbo di esprimere pareri, consigli ecc. Le principali Società mediche pediatriche e di Igiene hanno fatto un documento congiunto che trovate qui: http://www.gravidanzaonline.it/news/breviNotizie/news.asp?id=972&t=esperti-vaccino-anti-meningococco-b-gratis-a-tutti-i-lattanti.
Io ho presentato una relazione sulle strategie vaccinali e ho parlato in generale illustrando quanto i pediatri stanno facendo in generale, e non solo per le vaccinazioni, per diffondere conoscenze alle famiglie tramite siti WEB, blog, Facebook e come la soluzione per la medicina del 21 secolo possa essere la "Slow Medicine" (www.slowmedicine..it) e a livello locale la SIMEC (Soc. Italiana di Medicina ecocompatibile) che verrà presentata a Genova il GIORNO 18 ALLEORE 17,30 ALL'ORDINE DEI MEDICI DI GENOVA IN PIAZZA DELLA VITTORIA 12/4.  In estrema sintesi si crea una alleanza tra operatori della salute e non solo (giudici avvocati, polizia ecc.) e cittadini e , speriamo, anche media quindi giornalisti.
Trovate la mia relazione qui: http://www.slideshare.net/aferrand/vaccini-informazione-e-new-media
CON CHI PUO' CI VEDIAMO IL 18 A GENOVA . Con chi non può ci incontriamo sul WEB
ALBERTO FERRANDO


Nessun commento:

Posta un commento