sabato 29 marzo 2014

LIBRI DA LEGGERE (ALCOL, E SENZA LIMTI : COME DIFENDERE I NOSTRI FIGLI!!): PRESENTAZIONE DEGLI AUTORI TESTINO E CAPRIOGLIO

CARI Genitori
La presentazione di due interessanti libri il 1 aprile alla Berio e il 2 aprile a VIA AL PONTE CALVI 6/1 (FESTIVAL DELLA ECCELLENZA AL FEMMMINILE)
1) Alcol Bugie e Verità di Gianni Testino
2) Senza limiti. Generazioni in fuga di Ilaria Caprioglio

1)Abbiamo già parlato e riparleremo dell'ENORME problema dei danni da alcol principale causa di anomalie fatale (se assunto in gravidanza) e responsabile di tanti danni e morti (da alcol attive passivo) ad ogni età.
Trovate un mio articolo qui: http://medico-bambini-genova.blogautore.repubblica.it/2014/03/17/alcol-ai-ragazzi-quanti-danni-libro-di-gianni-testino/ ove si presenta il libro di Gianni testino (Alcol Bugie e Verità che verrò Presentato alla Biblioteca Berio il giorno 1 aprile alle 17. Trovate altri articoli qui:http://ferrandoalberto.blogspot.it/search?q=alcolBuona...si fa per dire, lettura

2) "Nella società contemporanea la rincorsa alla perfezione fisica, il rapporto conflittuale con il cibo, l’abuso della chirurgia estetica, la ricerca del piacere immediato non conoscono età e il modello di bellezza veicolato dalla pressione mediatica azzera le stagioni della vita: il senso del tempo che passa viene continuamente frainteso e le diverse età della vita sono confuse in una uniformità generazionale che genera comportamenti paradossali. Il narcisismo è un tratto di questi anni e Senza limiti è un viaggio attraverso i suoi effetti, ora ridicoli ora drammatici. Con l’aiuto di numerose interviste a psicoterapeuti, genetisti, filosofi, agenti di moda, chirurghi plastici, l’Autrice, anche grazie alla sua esperienza di modella, riflette sulla grande confusione generazionale in cui siamo immersi e sulle tante fragilità che ne scaturiscono. E prova a stilare un programma di autodifesa basato sull’esercizio del senso del limite e sul coraggio dei genitori.









Nessun commento:

Posta un commento