martedì 13 maggio 2014

MANOVRE SALVAVITA, ABOLITI CERTIFICATI DI RIAMMISSIONE A SCUOLA (E ANCHE FIRME RICHIESTE A GENITORI)

MANOVRE SALVAVITA, ABOLITI CERTIFICATI DI RIAMMISSIONE A SCUOLA (E ANCHE FIRME RICHIESTE A GENITORI)
Cari genitori,
Verrà, pertanto, organizzato il 10 Giugno 2014 alle ore 19 un corso, di 5 ore,  per 30 Operatori di manovre salvavita (disostruzione, rianimazione cardiopolmonare, defibrillazione) con certificazione e patentino Salvamento Academy (secondo le linee Guida ILLCOR 2010 - SIMEU) all'Ordine dei Medici. 
Per la selezione Verrà data la precedenza a quanti avranno l'ambizione di diventare istruttori. 
Ricordo che saper far la manovra di disostruzione può salvare una vita umana, e tutti dovrebbero essere in grado di eseguirla. Così come saper fare una corretta rianimazione cardiopolmonare e saper usare il defibrillatore semiautomatico
Diventare istruttori è una tappa successiva: si possono preparare gli operatori, da l'opportunità di insegnare ad altri la manovra, diffondendola sempre più. Potrebbe essere da considerare, oltre che per il singolo, per le scuole, le comunità, i centri commerciali. Il Corso dura 2 giorni, si deve sostenere un pretest e poi un esame finale. 
I genitori dovrebbero pretendere che le scuole fossero "sicure" e che i bambini in caso di ostruzione delle vie aeree venissero soccorsi da personale qualificato ed in tempi rapidissimi, senza attendere minuti preziosi l'arrivo del 118. 
In qualità di Istruttore di , ho in previsione di fare un Corso per Istruttori, a Genova il 28 e 29 Giugno 2014 all'Ordine dei Medici, se verrà raggiunto il numero di 10 partecipanti. Per informazioni tel 0103776394

CERTIFICATI PER RITORNO A SCUOLA DOPO MALATTIA: (OVVERO COME PERDERE E FAR PERDERE TEMPO INUTILMENTE).
NON POSSONO ESSERE RICHIESTI CERTIFICATI, FIRME, MANLEVE ECC.

Un Caro Saluto
Alberto Ferrando




Nessun commento:

Posta un commento