giovedì 1 gennaio 2015

MAMMA SALVA BAMBINO DA SOFFOCAMENTO DA CIBO

MAMMA SALVA BAMBINO DA SOFFOCAMENTO DA CIBO
Caro dottore,
Le scrivo per aggiungere la mia testimonianza a quella di tanti altri genitori sulla manovra di disostruzione delle vie aeree. Come ben lei sa, sono mamma di un ragazzo di 17 anni e di due gemellini piccoli (dueanni e 1/2).
 L'inverno scorso ho fatto il corso Operatore blsd di Salvamento Academy, con lei e qualche mese più tardi il corso per diventare istruttrice.  Considero il momento dei corsi molto arricchente per me e  per chi ho davanti: sempre così desiderosi di imparare le manovre di disostruzione.  In ogni corso che organizziamo, con gli altri istruttori sottolineamo sempre l'importanza di agire tempestivamente.. Ebbene l'altra mattina ho sperimentato sulla mia pelle quanto diciamo ed insegnamo... Ho seduto sui seggioloni i bimbi per fare colazione, ho dato loro alcuni biscottini x bimbi, e mi sono voltata un attimo.
 Ad un tratto sento Caterina che rivolta verso suo fratello gli dice"Matteo perché non parli più?" mi sono girato di scatto ed ho visto il bimbo, viola in volto con le mani dal collo. Essendo Matteo piccolino di costituzione, l'ho preso in braccio, adagiato sulla mia gamba ed ho iniziato con le pacche sulla schiena... Alla quarta Matteo si è disostruito,  pianto liberatorio di entrambi...
A maggior ragione considero i corsi che organizziamo proprio dei "corsi salvavita" e non finirò mai di ringraziarla per avermi spronato ad investire tempo ed energie su un tema così importante.
Prossimo Corso il 14 gennaio Associazione Cara e poi...in base alle sedi che mi aiuterete a trovare.
Vi informerò su Facebook e sui blog www.ferrandoalberto.blogspot.it e www.preveniamoisnieme.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento