mercoledì 31 dicembre 2014

A CAPODANNO NON FARE IL BOTTO: FESTEGGIA SENZA CRI E 118


Slogan della Croce Rossa Italiana: A Capodanno festeggia senza di noi. Non fare il botto. NON SOLO CON I BOTTI: ANCHE ALLA GUIDA. ATTENZIONE ALL'ALCOL (ANCHE DEGLI ALTRI!!)
Capodanno è un momento per festeggiare insieme. Ma ogni anno avvengono purtroppo incidenti causati dai botti che possono provocare lesioni, mutilazioni e, talora , decessi.
Consigli:
Non acquistare botti illegali
2.   Allontanare i bambini
3.   Non utilizzare i botti in locali interni             
4.   Non accendere botti inesplosi                    
5.   Non toccare i botti inesplosi                       
6.   Non usare armi             
7.   Riparare gli animali: gli animali domestici si spaventano per le esplosioni dei botti ed è necessario metterli al riparo in casa o tenerli stretti al guinzaglio. Prestare attenzione affinché non si avvicinino ai botti inesplosi.
In caso di incidente chiamare immediatamente il numero 118 avendo cura di descrivere la dinamica dell'infortunio al fine di veder arrivare il mezzo più adeguato per l'incidente avvenuto.
Il 118 è un numero gratuito contattabile anche da telefono senza credito. Ricordarsi di non riattaccare mai: il primo a farlo, a conclusione della telefonata, deve essere l'operatore che ha risposto e lo farà solo al termine dell'acquisizione degli elementi necessari per attivare un adeguato mezzo di soccorso.
Articolo della Croce Rossa qui:


Nessun commento:

Posta un commento