giovedì 18 giugno 2015

CONVEGNO DI SLOW MEDICINE MA IL MONDO VA AVANTI SEMPRE PIU' CON SPINTE CONSUMISTICHE: ESEMPIO EXPO'

CONVEGNO DI SLOW MEDICINE MA IL MONDO VA AVANTI SEMPRE PIU' CON SPINTE CONSUMISTICHE: ESEMPIO EXPO'
Cari Genitori
Sabato bel Convegno a Palermo (penso che nessuno potrà venire da Genova :-) ) su Slow Medicine e "fare di più non significa fare meglio".
E' estate : Consiglio per la lettura e che vi aprirà gli occhi su tante cose. Il libro slow Medicine e visitate il sito www.slowmedicine.it
 Programma qui sotto. Un movimento in controtendenza  a come sta andando la nostra società... ma, almeno, prendiamone coscienza per la nostra salute: FARE TANTI ESAMI NON AIUTA A STARE MEGLIO...anzi a volte si vive da malati pur stando bene. Questo è il metodo dell'industria e del consumismo. Si guadagna di più a "curare" i sani o a rendere malati i sani o a fare esami di prevenzione inutili. Anzi a volte inutili e dannosi.
Riporto quanto scritto oggi su "Il Secolo XIX" e riferito a parole che avrebbe detto Carlo Petrini, Presidente di Slow Food sull'EXPO' di Milano:
"Non si può solamente avere come obiettivo quello di far pagare più biglietti possibili. Un evento che vale solamente a chi mette i soldi, che siano la Mc Donalds o la Coca Cola, non ha importanza; mentre la sostenibilità alimentare resta una parola vuota. Puro marketing.  «Non si può organizzare un appuntamento che pretende di avere obiettivi etici pensando di andare bene a tutti» ha aggiunto «non si può creare un evento solo per poter avere a disposizione progetti edilizi firmati da archistar. Purtroppo, la comunità mondiale è sempre più debole di fronte al business, basti pensare che l’altro grande evento europeo del 2015, Cop21, la grande conf renza sul clima di Parigi, durante la quale si dovranno decidere le emissioni di Co2, sarà sponsorizzata dalla Total.
CONSIGLIO: ATTENTI A QUELLO CHE LEGGETE E A QUANDO VI PROPONGONO ESAMI: PARLIAMONE INSIEME






Nessun commento:

Posta un commento