sabato 8 agosto 2015

SUL SECOLO XIX DI OGGI MAMMA SALVA LA FIGLIA

SUL SECOLO XIX DI OGGI MAMMA SALVA LA FIGLIA
(INISEME A UNICEF IL 23 DIMOSTRAZIONE GRATUITA DELLA MANOVRA ANTISOFFOCAMENTO AL MERCATO ORIENTALE...SI RIPETERA' OGNI MESE)
Oggi su Il Secolo XIX la notizia segnalata ieri della mamma che ha salvato la figlia da un soffocamento da corpo estraneo facendo una manovra imparata su Internet.
VOLEVO RINGRAZIARE LA MAMMA E ANCHE IL GIORNALISTA, BRUNO VIANI E IL SECOLO XIX CHE CON QUESTO ARTICOLO  ARTICOLO (sia sul giornale di carta che su internet  (www.ilsecoloxix.it/p/genova/2015/08/08/ARJ3DAQF-virtuale_pediatra_salvato.shtml) HANNO DIFFUSO LA NOTIZIA SALVANDO POTENZIALMENTE ALTRI BAMBINI!!!!!! GRAZIE, GRAZIE!!!
La mamma, Solange, di due bambini di 3 e di 5 anni ha messo in atto una manovra conosciuta tramite Facebook e un blog (trovate filmati della manovra sui siti www.apel-pediatri.it, www.ferrandoalberto.blogspot.it, www.manovredisosruzionepediatrica.com, www.trentaoreperlavita.it  e su vari siti su Internet). Il consiglio però è di imparare a farla di persona facendo dei corsi, anche gratuiti, che Vi segnalo sul blog e su Facebook in quanto: (massima attribuita a Confucio) " Se sento dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco". ma già vedere è tanto in quanto tante persone hanno salvato altri solo per aver imparato la manovra alla TV o su Internet. Ultimo un ragazzino di 12 anni che ha salvato la sorellina.
ALTRE SEDI: IL VOSTRO PEDIATRA DI FAMIGLIA: a Genova la maggior parte di pediatri fa vedere la manovra ai genitori al 4 mese di vita del bambino e dal 15 mese ((attualmente la ASL 3 ha sospeso questo accordo che i pediatri stanno facendo come volontariato :-().
VI ASPETTO PER LA DIMOSTRAZIONE GRATUITA DI MERCOLEDì 23 SETTEMBRE ALLE 17 AL MERCATO ORIENTALE, CON UNICEF. E  su questo blog altre occasioni per imparare anche..primo soccorso pediatrico e rianimazione cardiopolmonare
Alberto Ferrando

Nessun commento:

Posta un commento