mercoledì 28 ottobre 2015

PAPA' SALVA FIGLIA DA SOFFOCAMENTO QUESTA SERA: FATE IL CORSO ANTISOFFOCAMENTO.

PAPA' SALVA FIGLIA DA SOFFOCAMENTO QUESTA SERA: FATE IL CORSO ANTISOFFOCAMENTO. Prossimo incontro il 30 Ottobre con Corso di Primo Soccorso (a pagamento. Dettagli qui: http://ferrandoalberto.blogspot.it/2015/10/corsi-antisoffocamento-rianimazione.html). Dobbiamo ancora organizzare Corsi gratuiti a Novembre (in programma in scuole a Marassi). Per informazioni: salvamento@apel-pediatri.it.
Appena arrivata da un collega pediatra, Gianfranco, inviata da genitori:
"Buona sera dottore siamo ........ genitori di ....... 16 mesi sta sera eravamo come tutte le sere seduti a tavola a cena , a un certo punto vedo che da un colpo di tosse e penso beh sarà andata qualcosa di traverso , ma poi vedo che lei mi guarda e nn respira , la prendo in braccio e continua a non respirare cerco di fare la manovra salvavita ma vado nel panico e nn riesco dopo di che mio marito me la strappa dalle mani e fa la manovra lui alla seconda lei butta via il pezzo di carne che la ostruiva e piange , secondi di panico paura e pianto xche non avremmo mai immaginato di doverla fare ma per fortuna eravamo preparati .
Grazie grazie ho fatto due corsi da voi e mi rendo conto di quanto sia improntante so che mi sono fatta prendere dal panico ma X fortuna qui siamo preparati tutti e con questo dico che nn è solo la mamma ma anche i papà i nonni tutti a imparare la manovra perché come vede nel mio caso meno male che anche il papà sapeva cosa doveva fare buona sera grazie ancora"


Nessun commento:

Posta un commento