giovedì 31 dicembre 2015

BUON CAPODANNO

Buon Capodanno
In molti Comuni, tra cui Genova, sono proibiti i botti...ma siamo in un paese dove la proibizione o le leggi non sono sempre recepite per cui nell'augurarvi un Buon Fine ann e un Buon inizio di anno nuovo approfitto per ricordare alcune cose, oltre ai botti che, nonostante i divieti appariranno, temo.
ATTENZIONE  ALLA GUIDA. ATTENZIONE ALL'ALCOL (ANCHE DEGLI ALTRI!!)
Capodanno è un momento per festeggiare insieme. Ma ogni anno avvengono purtroppo incidenti causati dai botti E DAL'ALCOL che possono provocare ...............
Consigli:
Non acquistare botti illegali
2.   Allontanare i bambini
3.   Non utilizzare i botti in locali interni              
4.   Non accendere botti inesplosi                     
5.   Non toccare i botti inesplosi                        
6.   Non usare armi              
7.   Riparare gli animali: gli animali domestici si spaventano per le esplosioni dei botti ed è necessario metterli al riparo in casa o tenerli stretti al guinzaglio. Prestare attenzione affinché non si avvicinino ai botti inesplosi.
In caso di incidente chiamare immediatamente il numero 118avendo cura di descrivere la dinamica dell'infortunio al fine di veder arrivare il mezzo più adeguato per l'incidente avvenuto.
Il 118 è un numero gratuito contattabile anche da telefono senza credito. Ricordarsi di non riattaccare mai: il primo a farlo, a conclusione della telefonata, deve essere l'operatore che ha risposto e lo farà solo al termine dell'acquisizione degli elementi necessari per attivare un adeguato mezzo di soccorso. 


Nessun commento:

Posta un commento