martedì 28 febbraio 2017

NOVITA' VACCINALI IN ASL 3 PER ì NEONATI DI VILLA SCASSI E EVANGELICO DI VOLTRI

Cari Genitori
Vaccini in ASL 3. Novità per i neonati sperando che questa pratica venga diffusa a tutti gli ospedali (e magari coordinati con i pediatri curanti che possono vaccinare nel proprio studio) e che si risolvano  tempi lunghi per le vaccinazioni  diffondo questa utile iniziativa per vaccinare i neonati nati a Sanpierdarena e al Celesia
Dal primo marzo con il progetto Welcome bebè nuovi servizi per i neo genitori con l'obiettivo di facilitare e ottimizzare la gestione del percorso vaccinale obbligatorio
Dal 1° marzo 2017 ASL3, attraverso il Progetto Welcome bebè, offre ai neo genitori un percorso “guidato” per  facilitare e ottimizzare la gestione del percorso vaccinale obbligatorio.
Ecco nel dettaglio le novità previste:
Neonati
Sarà più semplice per i neo genitori ricordarsi gli appuntamenti vaccinali grazie al Piano  vaccinale personalizzato consegnato nel momento della dimissione della mamma e del bambino dall’ospedale Villa Scassi ed Evangelico Internazionale. Il Piano contiene tutte le prenotazioni dei cicli vaccinali da effettuarsi fino al 15° mese di età nella sede più comoda del circuito ambulatoriale di ASL3.
Il progetto prevede, inoltre, un servizio di Counselling per ulteriori informazioni sull’argomento e una specifica attività di “memo” tramite il servizio di “recall” telefonico per ricordare ai genitori la vaccinazione imminente. 
Ampliamento dell’attività del numero verde 800 185 055 FINO A 2 ANNI DI VITA
A questo numero i genitori possono rivolgersi nel caso vi fosse un dubbio o un appuntamento già fissato che non corrisponde all’esigenza dell’Utente.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.
Nuovo servizio di Counselling via mail
Dal 1° marzo è possibile chiedere informazioni, porre domande, chiedere un consiglio per le vaccinazioni obbligatorie (fino al 2° anno di vita) anche via mail, all’indirizzo di posta elettronica sosvaccinazioni@asl3.liguria.it.
Attivazione “Canale baby” 
Negli Ambulatori dedicati alle vaccinazioni ad accesso diretto nei Distretti ASL3  è stata attivata anche una corsia preferenziale/protetta per i bambini fino a 2 anni.
Link alle sedi vaccinali ad accesso diretto (seconda colonna della tabella)
Il pacchetto Welcome bebè è attivo dal 1° marzo 1017 in via sperimentale per un periodo di sei mesi.

Nessun commento:

Posta un commento