IN CASO DI URGENZA NON USATE I SOCIAL O I MESSAGGI MA TELEFONATE
Care e cari genitori e nonni, tate ecc.
In caso di urgenza (o di dubbio di urgenza) telefonate al vostro pediatra e/o al numero Unico dell’Emergenza 112.
Capita, anche abbastanza frequentemente, che si chieda aiuto via Facebook o con messaggistica tipo Whatsapp o telegram CHE NON SONO STRUMENTI ADATTI in quanto la lettura dei messaggi da parte del pediatra può avvenire a distanza anche di ore.
Stabilite con il vostro pediatra le modalità di contatto ma intanto ricordate che nel dubbio è sempre meglio telefonare al 112: l’operatore, in base ai sintomi che riferite, consiglierà la strategia migliore: inviare ambulanza o automedica.
Cercate comunque sempre il vostro pediatra ma TELEFONANDO direttamente.
Consiglio di scaricare l’app “Where are you” disponibile sia per sistemi android che apple che consente di chiamare immediatamente il 112, di venire geolocalizzati. Mettela in evidenza sul vostro telefonino. Forse non la userete mai ma , in caso di necessità, deve essere rapidamente rintracciabile tra le varie app che si hanno sul telefonino: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.Beta80Group.whereareu&hl=it&gl=US
Consiglio di leggere e di tenere a disposizione il volume "Primo Soccorso Pediatrico" (esiste anche in versione elettronica da avere sempre con sé sul telefonino (che non sostituisce la telefonata al 112 o al vostro pediatra) così da sapere subito cosa fare cosa non fare: https://www.amazon.it/Primo-SOCCORSO-pediatrico-Alberto-Ferrando/dp/8868954117/ref=zg_bs_5329313031_4?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=EG8ZGBPZHP258WW4PZWA
Nessun commento:
Posta un commento