mercoledì 19 marzo 2014

DISINFORMAZIONE A "CHI L'HA VISTO": Bambino soffocato a Roma da Wurstel

Questa sera a "Chi l'ha Visto" si è parlato a lungo del povero bambino morto dopo soffocamento da Corpo estraneo (würstel" presso un un Centro Commerciale IKEA a Roma). Si  continuava a ripetere.."Mancanza di un punto di PrimoSoccorso"..."Ritardo dell'intervento del 118"..... solite litanie, ripetizione di cose, inesatte, ripetute in occasione di tragedie evitabili ma non come viene erroneamente detto potenziando i primisoccorsi ma facendo sì che il "Primo Soccorso" sia sempre presente. Come direte VOI??? Diffondendo a tutti come da decenni cerchiamo di fare le misure e manovre salvavita che sono: LEGGETE QUESTE TESTIMONIANZE: http://ferrandoalberto.blogspot.it/2014/01/nuova-segnalazione-mamma-salva-figlia.html
TUTTI DEBBONO SAPER FARE:
- Manovra di disostruzione da corpo estraneo (circa 5o morti all'anno), quasi sempre cibo
- Rianimazione cardiopolmonare
- Defibrillatore semiautomatico
SMETTIAMOLA  CON LE "COSI'DETTE" VEGLIE FUNEBRI: gente in attesa del 118 , che non fa niente che protestare quando SAPPIAMO CHE DOPO 6 MINUTI DI ARRESTO CARDIACO si determinano danni cerebrali permanenti. Chi avvisa il 118 subito , o dopo aver prestato soccorso DEVE saper fare le manovre salvavita. Non si può pretendere di avere ambulanze dappertutto e con personale preparato. La gente "comune" deve sapre fare le manovre: OGNUNO PUO' ESSERE SALVATO DA CHIUNQUE. Direte impossibile.NOOOOOO!!! Abbiamo centinaia di testimonianze di genitori che hanno salvato bambini perché hanno imparato a farete manovre.
Per la disostruzione (bambino di Roma) vedete le manovre sul sito www.apel-pediatri.org in prima pagina (vedrete filmati fatti ance da bambini) e su www.manovredisostruzionepediatrica.com, spiegazioni qui: Schede prevenzione/il corpo estraneo scheda per bds 61°-90° g. A GENOVA I PEDIATRI DI FAMIGLIA SPIEGANO, fanno vedere e fanno fare ai genitori, parenti e tate cosa fare in caso di necessità!!!!! TUTTI I GENITORI DEBBONO SAPERE QUESTA MANOVRA
PEr  le altre manovre stiamo organizzandocorsi nelle scuole e PER TUTTI PER SAPERE FARE RIANIMAZIONE E USARE IL DEFIBRILLATORE con la società www.salvamentoacademy.it: CORSI DIRETTI A TUTTI, ANCHE AI RAGAZZI.
E BASTA CON I MESSAGGI DI SERVONO PIU' AMBULANZE, ISOCCORSI IN RITARDO ECC. FACCIAMO QUALCOSA. Tornerò poi sul defibrillatore.
Intanto qui trovate alcune testimonianze di genitori. INVITO TUTTI A MANDARE ALTRE TESTIMONIZANZE CHE, SEGNALO PER DIRITTO DI CRONACA, MAI VENGONO DIFFUSE AI GENITORI.
ALCUNI NUMERI??? TRA LE PRIME CAUSE DI MORTE PER INCIDENTI

Nessun commento:

Posta un commento